Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Due nuovi romanzi sulla scena del noir urbinate - Giovedì 23 alle 16 Urbinoir presenta le opere di Michele Bartolucci e Luca Sartori

Comunicato stampa pubblicato il giorno 20/02/2017

         Urbinoir continua a ispirare nuove opere inquiete. Giovedì 23 febbraio alle 16, nella Biblioteca “Leone Traverso”, in Piazza Rinascimento 7, l’associazione del Dipartimento di Scienza della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell’Università di Urbino presenta al pubblico i due “giallo-noir” L’abisso invoca l’abisso di Michele Bartolucci e Lo Studiolo del Duca di Luca Sartori, che muovono le mosse dai luoghi e dai personaggi della storia ducale, sempre in bilico tra la realtà e una finzione comunque veritiera e possibile. A presentarli e a dialogare con gli autori, sarà Tiziano Mancini di Urbinoir.

         Al termine dell’incontro ci sarà un brindisi con gli studenti, gli ex studenti e i docenti che hanno partecipato al volume His Everlasting Bow: Italian Studies on Sherlock Holmes (a cura di A. Calanchi e S. Knight, Aras, Fano 2016)

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top