Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Attacco hacker: nessun danno per il sistema informatico dell'Ateneo

Comunicato stampa pubblicato il giorno 07/07/2011

L’Università degli Studi di Urbino smentisce la notizia sulla violazione dei dati L’Università degli Studi di Urbino smentisce la notizia diffusa il 6 luglio sui danni provocati dall’attacco degli hacker e precisa che, dopo accurate indagini effettuate dalla task-force prontamente convocata da Laerte Sorini, delegato all’Informatica d’Ateneo, non c’è stata alcuna violazione dei dati relativi a servizi di posta elettronica, applicazioni informatiche e reti wireless. L’attacco rivendicato sul profilo twitter dell’hacker sull’Università degli Studi di Urbino riguarda la pubblicazione di informazioni generiche facilmente reperibili online. In particolare i dati resi noti non contengono alcuna informazione riservata ma soltanto informazioni pubbliche. L’Università degli Studi di Urbino ha chiesto alle testate interessate di pubblicare tale smentita.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top