Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Giovedì 27 gennaio il convegno internazionale online“Perspectives of public communication in Europe: public organizations, communicators, researches”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/01/2022

Giovedì 27 gennaio, dalle 9 alle 13,30, si terrà il convegno internazionale online (zoom) “Perspectives of public communication in Europe: public organizations, communicators, researches”, promosso dall’Università di Rennes II (docente: Dominique Bessières) e dall’Università di Urbino Carlo Bo (Dipartimento di Scienze della Comunicazione, studi umanistici e internazionali DISCUI - docente: Gea Ducci).

Lo scopo del convegno è fare il punto sui modelli di comunicazione con il cittadino che vengono adottati dalle pubbliche amministrazioni in diversi paesi europei (in particolare Francia, Italia, Spagna e Belgio).  Sarà un momento di riflessione sullo stato dell'arte della comunicazione pubblica come disciplina e sulle competenze e il riconoscimento delle professioni, favorendo il confronto tra studiosi universitari e professionisti.

            Dopo i saluti istituzionali, con la partecipazione di Giovanni Boccia Artieri (Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione) e di Lella Mazzoli (Direttore dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino), si svolgerà un panel con relazioni di docenti universitari esperti di comunicazione pubblica e una tavola rotonda con autorevoli rappresentanti delle associazioni professionali nazionali fra cui, per l’Italia: Carlo Bartoli (presidente Ordine Nazionale dei Giornalisti), Leda Guidi (presidente Compubblica), Francesco di Costanzo (presidente PASocial), Fabio Famoso (consigliere nazionale FERPI).

Il convegno è aperto a tutti gli interessati.

Per partecipare, inviare una mail a c.folena@campus.uniurb.it e ricevere il link di collegamento su zoom.  

Ulteriori informazioni alla pagina di uniurb: https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/5023

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top