Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Giovedì 18 ottobre seconda edizione dell’“Euroaperitivo per il lavoro e il volontariato”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 11/10/2012

La Facoltà di Economia dell’Università Carlo Bo di Urbino  ospita giovedì 18 ottobre una nuova edizione dell’ “Euroaperitivo per il lavoro e il volontariato”, un’iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, volta a incentivare la mobilità europea dei giovani attraverso le opportunità di studio, stage, lavoro e volontariato offerte dalla rete EURES e  dai Programmi Comunitari come Erasmus, Leonardo da Vinci e altri ancora.   Le sezioni “Living and Working” daranno la possibilità di conoscere le condizioni di vita e lavoro nei Paesi che al momento offrono maggiori possibilità di impiego e formazione. I Consiglieri EURES terranno una relazione panoramica in lingua inglese sui rispettivi Paesi e saranno poi a disposizione del pubblico per colloqui di orientamento individuali o per piccoli gruppi.   Gli interventi dei testimoni del Programma Leonardo da Vinci dell’Erasmus e del referente per il Servizio Volontario Europeo offriranno ulteriori prospettive in chiave occupazionale e per il potenziamento delle  competenze linguistiche.   La manifestazione si svolgerà negli splendidi locali di Palazzo Battiferri in via Saffi, 42, sede della Facoltà di Economia e recentemente restaurati da Giancarlo de Carlo, ideali per la riuscita dell’evento, che sarà arricchito da un aperitivo a buffet allestito dall’Istituto Alberghiero Celli di Piobbico.   Per l’occasione il Centro di Documentazione  Europea dell’Ateneo curato dalla responsabile dott.ssa Giancarla Marzoli ha posto particolare attenzione a servizi web, comunicazione, accoglienza e logistica allo scopo di garantire alla manifestazione qualità e professionalità.   Informazioni: Sabina Carrozzo 0721 3592844 - s.carrozzo@provincia.ps.it Serena Cappannini 0721 371055 - s.cappannini@provincia.ps.it Giancarla Marzoli 0722 305577 -  giancarla.marzoli@uniurb.it  

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top