Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il 13 ottobre una giornata per Sergio Guerra. Alle 21 il concerto gratuito della Piccola Orchestra Orientabile

Comunicato stampa pubblicato il giorno 08/10/2021

Un melting pot fatto di sonorità internazionali, come piaceva a Sergio Guerra, messo in scena la sera di mercoledì 13 ottobre al Teatro Sanzio di Urbino dai musicisti della Piccola Orchestra Orientabile con i quali condivideva serate e concerti di grande coinvolgimento.

Si concluderà con questo omaggio la giornata che l’Università di Urbino ha organizzato in ricordo del docente di Lingue e Culture anglosassoni scomparso un anno fa a causa del covid e che prenderà il via alle 15, nell’Aula Magna della Scuola di Lingue, ultimo piano del Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, con i saluti del rettore Giorgio Calcagnini e di Claus Ehrardt, Presidente della Scuola di Lingue. Interverranno poi Roberta Mullini e Daniela Guardamagna a ricordare viaggi, cultura e le tante esperienze di Sergio Guerra per poi dare voce ad Anna Maria Medici che introdurrà la presentazione del volume “Cultura futura. Saggi 2003-2020 di Sergio Guerra” curato da Alessandra Calanchi e Ya-Fan Chang.

Alle 17,30 sarà inaugurato il Fondo di libri “Sergio Guerra” con un saluto musicale di Michele Bartolucci e Andrea Laquidara.

Per partecipare alla sessione pomeridiana, con obbligo di Green Pass, occorre registrarsi al seguente link:

https://forms.gle/HqpGWtqi5UXoQhNCA

Conclusione della serata alle 21 quando al Teatro Sanzio si terrà la “Lezione-concerto sulle radici musicali delle culture nel mondo. Viaggio nel folklore musicale arabo, cinese e africano ispanico”.

Ingresso libero al concerto purché muniti di Green Pass con prenotazione obbligatoria al link

https://forms.gle/rymrNE9YYawcB6GX8

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top