Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L'Università di Urbino saluta Re Carlo III d'Inghilterra nel ricordo dell'incontro con Carlo Bo del 6 maggio 1990

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/09/2022

L’ascesa al Trono di Inghilterra da parte di Re Carlo III riporta la memoria dell’Università di Urbino al 6 maggio 1990, quando l’allora Principe di Galles giunse in visita alla città feltresca per inaugurare la mostra dei suoi acquerelli presso l’Accademia Raffaello. E naturalmente, tra tutti gli incontri istituzionali e una passeggiata per le vie del centro, salutato cordialmente ma con la sobrietà che distingue i cittadini urbinati in queste occasioni,  non mancò di far visita a Palazzo Bonaventura per un incontro approfondito e cordiale con il Magnifico Rettore Carlo Bo, nella foto di Paolo Bianchi assieme a Gianfranco Rossi, allora Direttore Amministrativo dell’Ateneo, che stringe la mano a colui che 42 anni dopo quel giorno è chiamato infine al suo destino di sovrano, per svolgere il quale anche dall’Università di Urbino gli giunga un caloroso “In bocca al lupo”.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top