Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Economia mette le radici

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/05/2010

Una semplice ma significativa cerimonia si svolgerà Giovedì 6 maggio alle ore 14, presso il Giardino Pensile di Palazzo Battiferri in Via Saffi 42 a Urbino, sede della Facoltà di Economia, dove il Gruppo Studentesco “Insieme per Economia” collocherà una pianta di ulivo come simbolo di continuità dell’operato svolto finora in Facoltà e nell’Ateneo. La scelta non è casuale, infatti l’ulivo è un simbolo antico, che accompagna da secoli la vita dell’uomo e raccoglie gli ideali dell’associazione, quali la Pace e la Democrazia. “Noi crediamo nella leadership di gruppo” – afferma il portavoce Nicola Cioffi - “ e speriamo che le radici messe quest’oggi saranno radicate alla terra come noi ai principi e ai valori di questo Ateneo”. Saranno presenti il Rettore Stefano Pivato  e il Preside di Economia Massimo Ciambotti a sottolineare il valore simbolico di un gesto che rappresenta al meglio il legame e il senso di appartenenza degli studenti con l’Università Carlo Bo.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top