Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Mozione del Senato Accademico dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"

Comunicato stampa pubblicato il giorno 15/12/2010

Il Senato accademico dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” ribadisce l’importanza della formazione universitaria per il futuro del nostro Paese. Ricorda che il numero dei laureati in Italia è sensibilmente inferiore a quello della media europea. In questo quadro gli interventi per garantire effettivamente il diritto allo studio per gli studenti meritevoli e in condizione economica debole rappresenta una forma di investimento irrinunciabile, che risponde a considerazioni di equità e di sviluppo della persona e dell’economia. Il Senato accademico chiede pertanto alla Regione che venga data assoluta priorità allo stanziamento delle risorse necessarie a garantire tale diritto, rispettando anche quanto previsto nei bandi pubblicati dagli ERSU provinciali. Ritiene che ogni decisione a riguardo debba essere oggetto di consultazioni preventive con i rappresentanti degli studenti e con le Università interessate. Urbino, 14 dicembre 2010

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top