Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


La narrazione discreta di un mondo continuo: Domenica 19 alle 19 uno Spritz speciale al Bar del Teatro

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/05/2019

Alessandro Bogliolo, professore di Sistemi per l'elaborazione dell'informazione e autore del MOOC "Umano Digitale", in occasione della VI edizione di Urbino e le città del libro, dedica uno Spritz speciale domenica 19 maggio alle 19 al Bar del Teatro di Urbino all'arte della scrittura, coinvolgendo i partecipanti in piccoli esperimenti e riflessioni sulla natura intrinsecamente digitale del testo scritto. 

“Umano Digitale” è un corso online aperto fortemente interdisciplinare che l'Università di Urbino eroga in collaborazione con RAI Cultura per recuperare il significato etimologico del termine digitale e comprendere quanto esso sia legato alla storia dell'umanità e alla natura stessa degli esseri umani. Il festival Urbino e le città del libro offre il contesto ideale per parlare della scrittura, la più prodigiosa e la più potente delle tecnologie digitali di cui l'umanità si è dotata.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top