Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Uniurb università virtuosa, premiata dal MIUR con nuove risorse

Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/01/2013

  Fondi per il merito. Uniurb premiata dal MIUR. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle  finanze, con Decreto interministeriale del 28 dicembre, ha inserito Urbino nel Piano straordinario 2012-2013 di reclutamento di professori di seconda fascia. Il decreto dispone l'utilizzo delle risorse stanziate per gli anni 2012 e 2013 e corrisponde indicativamente a 6,40 punti organico. Le risorse sono ripartite anche in base ai risultati della didattica e della ricerca raggiunti da ciascun ateneo e alla virtuosità dimostrata nella spesa del personale. Per Urbino il provvedimento, frutto dell’analisi di bilanci e attività degli ultimi anni, consentirà di aumentare la qualità dell’ateneo tramite chiamate di idonei vincitori di concorso, trasferimenti e bando di nuovi concorsi. L’Università di Urbino Carlo Bo godrà dunque di nuove prospettive di crescita e potrà finalmente offrire nuova linfa che si tradurrà in ulteriore qualità dei suoi corsi. -  «Un riconoscimento importante – sottolinea con orgoglio il rettore Stefano Pivato –  che ci darà modo di premiare l’impegno di tanti bravi ricercatori che per anni si sono fatti carico di compiti non riconosciuti e aumenterà la qualità dei nostri corsi attraverso la ripresa di una virtuosa politica di assunzioni».

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top