Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


STE - Sanitizing Technologies and Equipments, spin off dell’Università di Urbino, alla Hannover Messe 2023

Comunicato stampa pubblicato il giorno 17/04/2023

Da oggi a venerdì 21 aprile si svolge ad Hannover (Germania) la più importante fiera Europea nell’ambito dell’industria e dell’automazione. E lì ci sarà anche STE – Sanitizing Technologies and Equipments, start-up innovativa e spin off dell’Università degli Studi di Urbinopartecipando come start-up nell’ambito della ricerca e dello sviluppo.

La Hannover Messe è la più importante fiera Europea nell’ambito dell’industria con un focus rilevante per la ricerca e sviluppo. La STE si presenta a questo evento significativo per far conoscere, al di fuori dei confini nazionali, la nostra tecnologia brevettata che garantisce un’elevata salubrità e qualità dell’aria negli ambienti chiusi” spiega Mattia Paolo Aliano, amministratore di STE. “I nostri sistemi di sanificazione e purificazione possono essere applicati a vari contesti, dal civile al ferroviario, passando anche per il settore industriale.” Questa tecnologia, oggetto di diverse pubblicazioni scientifiche, garantisce sicurezza e benessere. Attraverso il monitoraggio degli inquinanti atmosferici in tempo reale e modulando tempestivamente il sistema secondo le necessità dell’ambiente mediante intelligenza artificiale, garantisce il massimo delle performance tenendo conto degli inquinanti e del numero di persone all’interno della stanza, assicurando il minor consumo possibile. “Il brevetto è stato depositato in USA, Europa e Sud Africa e ci aspettiamo di stringere importanti alleanze commerciali per la valorizzazione della ricerca e del design “Made in Italy” conclude il Dr. Aliano.

Info e contatti: https://www.stesanitizing.com

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top