Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





L-22 (matricole): Informazioni sul Test di ammissione

pubblicato il giorno 31/07/2020

I test da sostenere per la prova di ammissione alla Scuola di Scienze Motorie saranno orientati alla conoscenza del patrimonio culturale specifico dello studente per permettere di stabilire il background degli stessi riguardo alle materie caratterizzanti motorio-sportive della scuola in oggetto. 

Le domande verteranno su argomenti inerenti quindi al mondo della motricità e dello sport a carattere generale entrando nello specifico di questo o quello sport riguardo al suo regolamento ad elementi tecnici e metodologici.

Per quanto concerne la motricità più in generale verranno richieste conoscenze sulla sua costituzione anatomo-fisiologica nonché biomeccanica.

Si consiglia quindi lo studente di avvalersi dei testi di studio delle scienze motorie e sportive del triennio della scuola superiore di secondo grado  e approfondimenti inerenti agli argomenti sopra citati che sono numerosi in letteratura.

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top