Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Le attività formative di preparazione e verifica della prova finale per il conseguimento del titolo consistono nella stesura e discussione di un elaborato scritto di tipo compilativo o sperimentale, sotto la supervisione di un docente guida (relatore).

Il confronto continuativo con il docente relatore è di fondamentale importanza per la stesura dell’elaborato scritto. Una prima stesura della tesi deve essere consegnata al docente relatore ALMENO 1 mese prima della data di caricamento della stessa in formato PDF attraverso il sistema online.

Ciò garantirà allo studente un opportuno svolgimento sia dell’attività sperimentale che di elaborazione scritta della tesi e consentirà al relatore di verificare in maniera adeguata il lavoro prodotto.

Nel caso di tesi compilativa, la prova consiste nella presentazione e discussione orale di un elaborato scritto di approfondimento personale di argomenti di carattere biotecnologico affrontati nell'ambito di una disciplina studiata. La tesi sperimentale è, invece, frutto di lavoro sperimentale individuale compiuto presso una struttura universitaria o anche esterna all'Università, purché riconosciuta congrua con gli obiettivi formativi del corso di laurea dal docente guida (relatore); alla formazione può concorrere anche l'attività di tirocinio.

Lo/a Studente/ssa può condurre in tutto o in parte le attività di ricerca connesse alla predisposizione dell’elaborato finale avvalendosi del soggiorno Erasmus o di altre forme di cooperazione interuniversitaria, previa autorizzazione da parte del relatore.

La prova finale può svolgersi in lingua inglese; parimenti in lingua inglese può essere redatta la tesi.

 

Link utili: 

Documento tipo file data pubblicazione/aggiornamento scarica
Regolamento Tesi  pdf 23 giugno 2020 clicca qui
Calcolo voto tesi  excel 26 giugno 2020 clicca qui
Obblighi per i Laureandi pdf 20 febbraio 2020 clicca qui
Estratto Tesi Laureandi word 20 febbraio 2020 clicca qui
Stesura tesi di laurea: bozza frontespizio word 20 febbraio 2020 clicca qui
Stesura tesi di laurea: come si scrive una tesi di laurea pdf 25 marzo 2021 clicca qui
Nuovo corso di Laurea Magistrale: Biotecnologie mediche per la diagnostica e la terapia (LM-9) pdf 25 marzo 2021 clicca qui

 

Gli Studenti e Studentesse laureandi/e sono tenuti a formalizzare la domanda tesi utilizzando la piattaforma web all'interno della pagina personale (Web ESSE3 alla voce “conseguimento titolo”).
Gli Studenti sono pregati di consultare attentamente il manuale:

 

Discussione Tesi di Laurea

 


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top