Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



LM-9: ACCESSO AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE PREVIA VERIFICA DEGLI ADEGUATI REQUISITI CURRICULARI DA PARTE DELLA COMMISSIONE DIDATTICA

pubblicato il giorno 08/07/2021

Per gli studenti e le studentesse che hanno conseguito la Laurea nelle classi LM-41 e classe 46/S – MEDICINA E CHIRURGIA e nella classe L/SNT3   e classe SNT3 – SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE e per gli studenti e lel studentesse che hanno conseguito lauree del vecchio ordinamento o diplomi universitari ante riforma, una Commissione Didattica valuterà caso per caso per stabilire se sussistano i requisiti per l’accesso.

Per richiedere una pre-valutazione è necessario inviare alla Commissione didattica all’indirizzo mail comdidlm9@uniurb.it :

  1. la scheda di valutazione predisposta (clicca qui), in cui dovranno essere indicati gli insegnamenti nei settori richiesti;
  2. le Dichiarazioni Sostitutive di Certificazioni relative agli esami sostenuti nelle precedenti carriere.

La Commissione didattica esprimerà, in tempi utili per l’iscrizione, una pre-valutazione che invierà contestualmente alla persona interessata e alla Segreteria studenti dell’Area scientifica.

Qualora la Commissione verifichi carenze formative riferibili ai settori scientifico-disciplinari richiesti, lo studente o la studentessa dovrà colmare le lacune seguendo specifici corsi e superare i relativi esami indicati dalla Commissione, con l’iscrizione a singole attività formative e rinviare di un anno l’iscrizione alla laurea magistrale.

Adeguata preparazione personale

TUTTI gli studenti e tutte le studentesse, sia coloro che hanno diritto all’ACCESSO DIRETTO sia coloro che necessitano di una PREVIA VERIFICA DEGLI ADEGUATI REQUISITI CURRICULARI, DEVONO possedere un'adeguata preparazione personale nelle seguenti discipline:

CHIMICA, BIOCHIMICA, BIOLOGIA MOLECOLARE, BIOLOGIA CELLULARE, MICROBIOLOGIA.

Le modalità, le date ed il syllabus riguardanti la Verifica della Preparazione Personale (test VPP) saranno comunicati con congruo anticipo mediante apposito avviso su questa stessa bacheca online. 

La procedura d’iscrizione è illustrata dettagliatamente al seguente link: https://www.uniurb.it/it/off/bandi/domanda_1756896.pdf

« torna indietro


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top