Convegno Internazionale

3 days on Evolution PDEs 2021

Programma

"3 days on Evolution Equations 2021" è la terza edizione di una scuola-workshop sulle equazioni di evoluzione nata nel 2016 presso l’Università di Salerno. Lo scopo di questa iniziativa è quello di evidenziare i recenti sviluppi nell’analisi delle equazioni dipendenti dal tempo e, più in generale, dei problemi evolutivi.

L’obiettivo è riunire i massimi esperti, operanti in settori diversi, i cui interessi di ricerca si intersecano con i temi scientifici del workshop e stimolare nuove interazioni e collaborazioni.

L’edizione 2021 della scuola avrà per cornice la splendida Urbino e sarà costituita da 2 mini-corsi e da diversi seminari. Abbiamo in programma la discussione di vari argomenti che riguardano le equazioni alle derivate parziali, la teoria dei semigruppi, l’analisi geometrica e la teoria del controllo.

Rimandiamo al sito www.uniurb.it/3daysonevolutionpdes per informazioni più dettagliate.

Relatori/Relatrici

Minicorsi:

Diego Pallara (Università del Salento)
Enrique Zuazua (Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg – Fundación Deusto, Bilbao – Universidad Autónoma de Madrid)

Seminari:

Davide Addona (Università degli Studi di Parma)
Tomás Caraballo (Universidad de Sevilla)
Nicola Garofalo (Università degli Studi di Padova)
Markus Kunze (Universität Konstanz)
Ermanno Lanconelli (Alma Mater Studiorum Università di Bologna)
Luca Lorenzi (Università degli Studi di Parma)
Alessandra Lunardi (Università degli Studi di Parma)