Programma dei corsi di Orientamento PNRR offerti agli Istituti Scolastici di Secondo Grado – A.S. 2023/24

Le proposte di Orientamento nei confronti degli Istituti Scolastici di Secondo Grado sono state formulate secondo tematiche coerenti con le Aree di intervento definite del PNRR – Az. 4.1.6 (art. 1 del D.M. 934/2022) e precisamente:

• Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura (PNRR tematica 1)
  • Rivoluzione verde e transizione ecologica (PNRR tematica 2)
  • Infrastrutture per una mobilità sostenibile (PNRR tematica 3)
  • Istruzione e ricerca (PNRR tematica 4)
  • Inclusione e coesione (PNRR tematica 5)
  • Salute (PNRR tematica 6)

Con la nuova progettazione per l’a.s. 2023-24 le tematiche proposte sono passate da 28 a 37 per meglio rispondere alle esigenze degli Istituti Scolastici.

La progettazione – coordinata dalla Delegata all’Orientamento dalla Commissione Orientamento e dal Prorettore alla Didattica, con il supporto dell’Ufficio Orientamento di Ateneo – ha coinvolto tutti i Dipartimenti, che hanno formulato le proposte di corsi in base all’indirizzo disciplinare di riferimento.

Gli Istituti Scolastici possono contattare l’Ufficio Orientamento (orientamento@uniurb.it) per richieste di programmazione e convenzionamento.

In linea con quanto richiesto dalla programmazione ministeriale, si fornisce la ripartizione delle convenzioni sottoscritte per tipologia di Istituzione Scolastica e la partecipazione programmata da parte di studentesse e studenti.

scopri le tematiche proposte