Corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche - Passaggio all'ordinamento abilitante
pubblicato il giorno 02/08/2023Nell'a.a. 2023/2024, la Scuola di Farmacia (corsi di laurea in Farmacia e CTF), attiverà i seguenti anni di corso:
- 1° anno ai sensi del nuovo Ordinamento (laurea abilitante)
- 2° anno ai sensi dell'Ordinamento pre-vigente (laurea non abilitante)
- 3° anno ai sensi dell'Ordinamento pre-vigente (laurea non abilitante)
- 4° anno ai sensi dell'Ordinamento pre-vigente (laurea non abilitante)
- 5° anno ai sensi dell'Ordinamento pre-vigente (laurea non abilitante)
- 5° anno ai sensi del nuovo Ordinamento (laurea abilitante)
L’attivazione del 5° anno abilitante consentirà agli studenti attualmente iscritti la possibilità di un progressivo passaggio alla laurea abilitante secondo quanto riportato di seguito e riferito all’anno di iscrizione (coorti).
Per poter usufruire della possibilità di iscriversi al 5° anno del nuovo Ordinamento della laurea abilitante in CTF per l’a.a. 2023-2024, le studentesse e gli studenti appartenenti al pre-vigente Ordinamento 6021 (Coorti 2010/2011-2022/2023), iscritti, per l’anno accademico 2022-2023, al 4° anno, 5° anno o Fuori Corso (FC) del Corso di laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche di Uniurb, debbono aver superato tutti gli esami fondamentali previsti nei primi 4 anni (ad eccezione dell’insegnamento “Analisi dei farmaci III e degli alimenti”) del loro percorso formativo ed aver superato o superare almeno uno dei due insegnamenti offerti come a scelta libera: “Modellistica molecolare e apprendimento automatico per lo sviluppo dei farmaci” e “Organic synthesis in medicinal chemistry”.
Le studentesse e gli studenti che non hanno superato uno dei sopracitati insegnamenti a scelta libera dovranno sostenerlo entro l’appello dedicato del mese di novembre.
Infine tutti gli interessati dovranno sostenere un’integrazione di 6 CFU di Farmacologia generale e farmacoterapia I del corso di laurea in Farmacia, al fine di colmare i CFU previsti dal nuovo ordinamento.
N.B.: chi è in possesso dei requisiti sopra riportati, ma non desidera passare al nuovo percorso abilitante potrà restare iscritto nel proprio Ordinamento.
Le diapositive allegate contengono alcune informazioni utili su tale argomento.
- Link: scheda informativa nuovo ordinamento abilitante
- Link: diapositive esplicative del passaggio all'ordinamento abilitante