Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Attività

Presidio e gestione del patrimonio edilizio dell’Ateneo sia per quanto riguarda la manutenzione sia per la sua trasformazione nel tempo. Assicura la completa esecuzione dei progetti edilizi in tutte le sue fasi e predispone la pianificazione triennale delle opere pubbliche in maniera compatibile con le disponibilità finanziarie dell’Ateneo.

Responsabile
Enrico Benagli
Afferiscono a Settore Gestione del Patrimonio:

Attività

- Manutenzione ordinaria e straordinaria, in amministrazione diretta, dei fabbricati di proprietà dell’Ateneo;
- Manutenzione ordinaria dei fabbricati in locazione;
- Presidio dei servizi di sicurezza sui luoghi di lavoro (attuazione in materia di sicurezza e prevenzione).

Responsabile
Enrico Benagli

Alla struttura Ufficio Facility Management afferiscono 12 persone:

Nominativo
Nicola Bruscolini
Referente
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304561 nicola.bruscolini@uniurb.it
Lorenzo Bedini
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Facility Management Urbino Via Cà Le Suore, 2/4 0722 304246 lorenzo.bedini@uniurb.it
Giuseppe Biancalana
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304565 giuseppe.biancalana1@uniurb.it
Fabrizio Bronchini
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304564 fabrizio.bronchini@uniurb.it
Marco Ferri
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304565 marco.ferri@uniurb.it
Valentino Ferri
Personale Tecnico - Amministrativo
Area degli Operatori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304565 valentino.ferri@uniurb.it
Nicolò Fiorucci
Personale Tecnico - Amministrativo
Area degli Operatori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304564 nicolo.fiorucci@uniurb.it
Roberto Giacchi
Personale Tecnico - Amministrativo
Area degli Operatori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304565 roberto.giacchi@uniurb.it
Gabriele Guidi
Personale Tecnico - Amministrativo
Area degli Operatori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304565 gabriele.guidi@uniurb.it
Lorenzo Poggiaspalla
Personale Tecnico - Amministrativo
Area degli Operatori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304565 lorenzo.poggiaspalla@uniurb.it
Claudio Silvani
Personale Tecnico - Amministrativo
Area degli Operatori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304563 claudio.silvani@uniurb.it
Silvio Stanghelini
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Facility Management Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn 0722 304565 silvio.stanghelini@uniurb.it

Ufficio Facility Management ha 2 sedi:
  • Urbino Via Colle dei Cappuccini, sn sede principale
  • Urbino Via Cà Le Suore, 2/4

Attività

- Gestione dell’attività amministrativa a supporto al Settore;
- Supporto alle procedure di appalto di lavori e acquisto di beni e servizi;
- Supporto alle procedure inerenti contratti e convenzione;
- Verifica dei documenti contabili finalizzata ai pagamenti;
- Supporto amministrativo in fase di esecuzione dei contratti (autorizzazione subappalti etc.).

Responsabile
Enrico Benagli

Alla struttura Ufficio Procurement e Supporto Amministrativo afferiscono 2 persone:

Nominativo
Alessandra Caselli
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Funzionari
Ufficio Procurement e Supporto Amministrativo Urbino Via Veterani, 36 0722 305960 alessandra.caselli@uniurb.it
Celeste Ciagola
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Procurement e Supporto Amministrativo Urbino Via Veterani, 36 0722 304566 celeste.ciagola@uniurb.it

Ufficio Procurement e Supporto Amministrativo ha 1 sede:
  • Urbino Via Veterani, 36

Attività

- Attività tecniche di cui all’allegato I.10 del D. Lgs 36/2023:
- responsabile unico del progetto
- collaborazione all’attività del responsabile unico del progetto (responsabili e addetti alla gestione tecnico-amministrativa dell’intervento,
responsabile di fase)
- redazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali
- redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica
- redazione del progetto esecutivo
- coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione
- verifica del progetto ai fini della sua validazione
- predisposizione dei documenti di gara
- direzione dei lavori
- ufficio di direzione dei lavori (direttore/i operativo/i, ispettore/i di cantiere)
- coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione
- direzione dell’esecuzione
- collaboratori del direttore dell’esecuzione
- coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione
- collaudo tecnico-amministrativo
- regolare esecuzione
- verifica di conformità
- collaudo statico
- Supporto alla programmazione triennale dei lavori pubblici e redazione dell’elenco annuale in coordinamento trasversale con gli uffici preposti dell’Area Economico Finanziaria;
- Supporto alla gestione tecnica di fondi a destinazione vincolata e delle relative rendicontazioni in coordinamento con gli uffici preposti dell’Area Economico Finanziaria;
- Supporto tecnico per l’espletamento di gare relative a lavori, servizi e forniture in coordinamento trasversale con l’Ufficio Gare;
- Supporto alla redazione di studi di fattibilità e di ipotesi di intervento con verifica presso le strutture/l’utenza finale;
- Supporto alla definizione della segnaletica e degli apprestamenti fissi di emergenza/sicurezza;
- Supporto tecnico alla tenuta delle banche dati e delle rendicontazioni delle Opere Pubbliche (BDAP, ANAC, AINOP, ecc);
- Conservazione, gestione e aggiornamento delle certificazioni di conformità impiantistica e prevenzione incendi dei fabbricati in coordinamento con l’Ufficio Prevenzione e Protezione;
- Attività e relazioni con soggetti esterni relativamente alla gestione del patrimonio immobiliare;
- Redazione del conto patrimonio immobiliare dell’Ateneo.


Responsabile
Enrico Benagli

Alla struttura Ufficio Sviluppo Edilizio afferiscono 3 persone:

Nominativo
Alessandro Magi
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Funzionari
Ufficio Sviluppo Edilizio Urbino Via Veterani, 36 0722 305958 alessandro.magi@uniurb.it
Beatrice Smacchia
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Sviluppo Edilizio Urbino Via Veterani, 36 0722 305935 beatrice.smacchia@uniurb.it
Luiselle Spadoni
Personale Tecnico - Amministrativo
Area dei Collaboratori
Ufficio Sviluppo Edilizio Urbino Via Veterani, 36 0722 305409 luiselle.spadoni@uniurb.it

Ufficio Sviluppo Edilizio ha 1 sede:
  • Urbino Via Veterani, 36

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2025 © Tutti i diritti sono riservati

Top