Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
Personale Tecnico - Amministrativo

Procedura valutativa per le progressioni tra aree, ai sensi dell’art. 52 comma 1-bis del D.Lgs. n. 165/2001 e dell’art.92, commi 5 e 6, del CCNL Comparto Istruzione e Ricerca - triennio 2019/2021, riservata al personale in servizio a tempo indeterminato presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per il passaggio di n. 27 unità dall’Area Operatori all’Area Collaboratori (Cod. 24PEV_T_01).

International

KA171 INCOMING TEACHING STAFF MOBILITIES - ALBANIA 

Mobility of Teaching staff from the University of Our Lady Of Good Counsel, UKZKM (Albania), to the University of Urbino Carlo Bo (Italy).

According to the KA171 project presented by the University of Urbino and approved by the Erasmus + INDIRE National Agency, two Teaching staff mobilities can be financed to carry out teaching activities (courses, seminars) within the academic years 2023/2024 and 2024/2025.

Teaching staff mobility at Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (Uniurb) consists in carrying out teaching activities (courses, seminars) and/or training activities within the framework of a mobility teaching program agreed with the Partner University.

Deadline for Application form: July 29th, 2024 Time 12:00

Collaborazioni (DiGiur)

Decreto della Direttrice DiGiur n. 63/2024 del 22 luglio 2024 - Indizione della procedura selettiva per l’affidamento di un incarico di collaborazione di natura autonoma occasionale, della durata di 2 mesi e per un impegno di n. 15 ore complessive, per attività di supporto all’organizzazione di un laboratorio Mindfulness, previsto tra le azioni del progetto VALE PLUS (DiGiur)

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA E ADDETTA/O FRONT-OFFICE - AMMINISTRAZIONE

  • Azienda: Gamba s.r.l.
  • Sede: Pesaro
  • Tipologia di inserimento: tirocinio extracurriculare finalizzato all'assunzione
  • Di cosa si occuperà la risorsa: mansioni di amministrazione e segreteria generale e sarà inserita nella postazione di front-office aziendale. In particolare si dedicherà alle seguenti attività:
    · gestione libri contabili e sociali;
    · controllo estratti conto e registrazione contabile movimenti di carte di credito;
    · registrazioni contabili, gestione e controllo modulo cespiti e libro cespiti;
    . elaborazione documento interno propedeutico alla fatturazione attiva;
    · controllo partitari contabili aree in gestione;
    · gestione e contabilizzazione adempimenti rifiuti e imballaggi;
    · predisposizione documentazione e controlli per elaborazione e invio CU;
    · supporto e gestione documentale amministrativa (es. contributi, bandi, leasing, assicurazioni etc);
    · periodiche registrazioni contabili di società collegate;
    · gestione centralino e ricezione clienti/fornitori;
    · posta, preventivi e prenotazioni.
  • Requisiti vincolanti: Laurea in materie Economiche e/o diploma di ragioneria; conoscenza ragionieristica di contabilità generale e scritture contabili; discreta conoscenza dei principali strumenti informatici (utilizzo pc e del pacchetto office); 
  • Soft Skills richieste: proattività, precisione, collaborazione e spirito critico;
  • Altro: preferibile residenza a Pesaro o zone limitrofe;
  • Orario di lavoro: full-time – 40 ore settimanali con pausa pranzo;
  • Come candidarsi: inviare il proprio CV a placement@uniurb.it specificando in oggetto "COD_Gamba"
Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: Commerciale estero, back office commerciale e assistenza clienti

  • Azienda: Nido S.r.l.
  • Sede: Cattolica
  • Tipologia: tirocinio extracurriculare finalizzato all'assunzione
  • Descrizione delle attività e mansioni assegnate alla risorsa: Il Candidato/a sarà coinvolto/a in tematiche direttamente afferenti l’ambito vendite e assistenze clienti e verrà coinvolto/a nelle seguenti attività: supportare il team nelle attività di vendita e assistenza clienti; gestione e assistenza clienti via telefono ed email in lingua inglese; elaborazione preventivi e ordini; gestione della documentazione commerciale; supporto nella pianificazione e organizzazione degli eventi di presentazione aziendale; monitoraggio dei pagamenti e fatturazione.
  • Requisiti vincolanti: ll/la candidato/a ideale è dotato di ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
  • Requisiti preferenziali: Conoscenza di un'ulteriore lingua, passione per il settore del marketing, della tecnologia e dell’agricoltura.
  • Durata: 6 mesi
  • Periodo di inizio: da concordare con il/la candidato/a
  • Orario di lavoro: full time, modalità mista in presenza (Cattolica) e da remoto
  • Modalità di candidatura: gli interessati possono inoltrare la propria candidatura tramite e-mail, allegando Curriculum Vitae dettagliato all’indirizzo nidogrowpro@gmail.com e per conoscenza a placement@uniurb.it, specificando in oggetto “cod_NIDO”
Placement - Opportunità e bandi

IV Edizione del Premio di Laurea “Urbani Tartufi” promosso da UICITALIA (Unione Imprese Centenarie Italiane) con il patrocinio dell'Università degli studi di Urbino Carlo Bo

  • A chi si rivolge il bando: a tutti/e gli studenti e le studentesse che abbiano conseguito la laurea magistrale nel periodo 2021-2024 (o equipollente secondo il vecchio ordinamento) presso Università Italiane.
  • Il Premio di Laurea: € 3.000,00 (tremila/00) per il/la vincitore/vincitrice. Potranno essere assegnati simbolici riconoscimenti ai susseguenti due classificati.
  • Come partecipare: registrandosi sul sito web della Unione Imprese Centenarie Italiane www.uicitalia.org compilando l’apposita domanda di partecipazione e allegando:copia fronte retro di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità; una copia dell’elaborato in formato PDF non protetto, con dichiarazione di autenticità del testo e di conformità alla tesi depositata presso la competente Università, nonché dell’autorizzazione a tutti i fini di legge della riproducibilità non commerciale da parte dell’Archivio Centrale della Unione Imprese Centenarie Italiane; - breve riassunto (abstract) della tesi, in formato PDF non protetto, di non più di 5 pagine formato A4 dimensione minima del carattere 10 px; - certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni rilasciato dalla Segreteria dell’Università o dichiarazione sostituiva del certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni ai sensi dell’art. 46 e ss. del DPR 445/2000.
  • Scadenza presentazione domande: 31 luglio 2024
  • Premiazione: La premiazione avrà luogo all’interno del programma “Centum – Pesaro 2024” previsto per l’autunno 2024.
  • Per ulteriori informazioni: rivolgersi a: Unione Imprese Centenarie Italiane Segreteria: Viale Spartaco Lavagnini, 17 – 50129 Firenze – Mobile: 338 9936514 (Dott.ssa Ilaria Ghinoi) segreteria@uicitalia.org 
Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

L’Ordine dei Geologi della Regione Umbria per onorare la memoria del Prof. Giampaolo Pialli, già iscritto all’Ordine dei Geologi della Regione Umbria e Docente presso l’Università degli Studi di Perugia per il corso di laurea in Scienze Geologiche, ha istituito un premio annuale (fissato, per l’anno 2024, in Euro 1.500,00) da assegnare ad un giovane laureato in Scienze geologiche che abbia discusso una tesi di laurea sperimentale le cui risultanze siano direttamente ed immediatamente applicabili nel seguente ambito: CONTRIBUTO ALLA CONOSCENZA DELLA GEOLOGIA DELL’APPENNINO CENTRO-SETTENTRIONALE. Scadenza presentazione domanda 31 luglio 2024.

Tirocinio Post Laurea - Proposte di lavoro

RECRUITING: RESPONSABILE SICUREZZA EDILE

  • Azienda: Edile Costruzioni srl
  • Sede di lavoro: Rimini
  • Tipologia: Contratto a tempo determinato
  • Descrizione delle attività e mansioni assegnate alla risorsa: Responsabile della sicurezza relativa al controllo documentale dei subappaltatori; gestione sicurezza e redazione Piano Operativo della Sicurezza (POS).
  • Requisiti vincolanti: Laurea in Giurisprudenza o in Scienze Giuridiche per la Consulenza del Lavoro e la Sicurezza Pubblica e Privata
  • Durata: contratto a tempo determinato per un anno con possibilità di proroga
  • Periodo di inizio: entro giugno
  • Orario di lavoro: 8 ore da gestire personalmente
  • Facilitazioni: assunzione 3/a liv cat.edilizia industria, con possibilità di crescita e trasformazione di contratto a tempo indeterminato
  • Modalità di candidatura: gli interessati possono inoltrare la propria candidatura tramite e-mail, allegando Curriculum Vitae dettagliato all’indirizzo placement@uniurb.it, specificando in oggetto “cod_EDILE COSTRUZIONI”
Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

La Croce Rossa Italiana (CRI) istituisce n. 2 premi di laurea da attribuire a dissertazioni inerenti a temi di diritto internazionale umanitario, diritti umani, diritto dei rifugiati, diritto internazionale dei disastri.
È previsto il conferimento di n. 2 premi di laurea, di € 1.000,00 (mille) ciascuno, per tesi che sono state discusse in una università italiana nel corso degli anni accademici 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024 da candidati che abbiano riportato, al termine del loro percorso di studio, una votazione finale di almeno 100/110.
Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire, esclusivamente via e-mail, all’indirizzo premio.barile-verri@cri.it entro il 31 luglio 2024.

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

L'Università di Macerata (Sezione di ricerca in beni culturali “Massimo Montella” del Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo), al fine di onorare la memoria della prof.ssa Claudia Giontella, bandisce un Premio per tesi di laurea magistrale conseguita presso un’università italiana sul tema del patrimonio archeologico e della sua valorizzazione in Italia. Il premio consiste nell’assegnazione di un contributo in denaro di € 1.500. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 31 luglio 2024.  

Incarichi di Insegnamento (DISCUI)

Decreto del Direttore DISCUI n. 125/2024 del 1° luglio 2024 - Procedura di valutazione comparativa per il conferimento, per affidamento o contratto, di un incarico di insegnamento ufficiale presso i corsi di laurea della Scuola di Lingue e Letterature Straniere, afferente al DISCUI, per l’anno accademico 2024/2025

International

BANDO DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI GRADUATORIE DI IDONEITÀ PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITÀ ERASMUS+ TRAINEESHIP (KA 131-HED) A.A. 2023/2024

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando di selezione per la formazione di una graduatoria di idoneità alla mobilità Erasmus+ Traineeship da effettuarsi nell’a.a 2023/2024.

Le mobilità devono essere concluse entro il 30 novembre 2024.

Sono previste diverse scadenze per la presentazione delle domande e l’inizio dei tirocini. La domanda può essere presentata per un solo periodo di svolgimento della mobilità e non può essere presentata due volte.

Termine per la presentazione della domanda:

Data pubblicazione presente bando scadenza: 15 dicembre 2023  decorrenza tirocinio: dal 15/01/2024 al 30/11/2024

dal 16 dicembre 2023 scadenza: 6 maggio 2024  possibile decorrenza tirocinio dal 01/06/2023 al 30/11/2024

dal 7 maggio 2024  scadenza: 5 agosto 2024  possibile decorrenza tirocinio dal 01/09/2024 al 30/11/2024

Per accedere alla domanda di partecipazione: www.uniurb.it/erasmus-traineeship/application-form

International

Il bando per l’assegnazione di mobilità docenti ( Programma Erasmus+ 2021- 2027) relative al periodo settembre 2024 - febbraio 2025 consente ai docenti di svolgere un periodo di attività didattica (minimo 8 ore di insegnamento o 4 ore di insegnamento più 4 ore di formazione) presso una Università di uno dei Paesi aderenti al Programma che abbia stipulato un accordo bilaterale con l'Università di Urbino.

Possono presentare domanda:

  • le Professoresse/ i Professori di I fascia;
  • le Professoresse/ i Professori di II fascia;
  • le Ricercatrici/ i Ricercatori a tempo determinato e indeterminato;
  • le/ i Docenti a contratto (titolari di un contratto di insegnamento nell’Ateneo di Urbino al momento della presentazione della domanda e durante tutto il periodo della mobilità).

Vengono finanziate mobilità ai fini di docenza per una durata fisica minima di 2 giorni (consecutivi) e massima di 5 giorni più 2 giorni di viaggio A/R. 

I docenti interessati devono presentare domanda di partecipazione online disponibile all’indirizzo www.uniurb.it/mobilita-docenti/applicationform secondo le seguenti scadenze:

  •   entro il 05 agosto 2024 per le mobilità previste tra settembre 2024 e novembre 2024;
  •   entro il 30 settembre 2024 per le mobilità previste tra dicembre 2024 e febbraio 2025.
Incarichi di Insegnamento (DiGiur)

Emanazione di un avviso per la formazione di un elenco di disponibilità, di cui si terrà conto in sede di attribuzione del contratto, a ricoprire incarichi di supporto all’attività didattica per gli insegnamenti dei corsi di studio della Scuola di Giurisprudenza, a.a. 2024/25

Incarichi di Insegnamento (DiGiur)

Decreto della Direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza (DiGiur) n. 62/2024 del 22 luglio 2024 - Indizione procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di didattica integrativa per un insegnamento che prevede attività didattica integrativa online nell’ambito del corso di studio in Scienze giuridiche per la consulenza del lavoro e la sicurezza pubblica e privata (6136) presso la Scuola di Giurisprudenza afferente al Dipartimento di Giurisprudenza (DiGiur), per l’anno accademico 2024/25

Collaborazioni (DiSPeA)

Decreto del Direttore DiSPeA n.238/2024 del 25/07/2024 -Procedura selettiva finalizzata alla stipula di un contratto di collaborazione di natura autonoma occasionale per attività di consulenza e supporto tecnico per la pre-produzione, produzione, post-produzione e distribuzione dei video per il MOOC costituito da 10 tematiche sui fondamenti della fisica (Prof. Fano)

Assegni di Ricerca

Indizione bando, nomina commissione, determinazione dei criteri e convocazione candidati, procedure di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 6 assegni di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (Progetto PRIN), per i settori concorsuali e i settori scientifico-disciplinari di seguito indicati:

Assegni di Ricerca

Indizione bando, nomina commissione, determinazione dei criteri e convocazione candidati, procedure di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 11 assegni di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, per i settori concorsuali e i settori scientifico-disciplinari di seguito indicati:

Assegni di Ricerca

Indizione bando, nomina commissione, determinazione criteri e convocazione candidati, procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca (Progetto TOCC PNRR) presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Scadenza presentazione domande: 17 agosto 2024.

Assegni di Ricerca

Indizione bando, nomina commissione, determinazione criteri e convocazione candidati, procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca (Progetto cargoRBCEVs) presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo – Scadenza presentazione domande: 17 agosto 2024.

PhD - Avvisi e bandi di concorso

IX ed. Conferenza Nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze Sociali - CFA

La IX ed. della Conferenza Nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze Sociali si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 Novembre 2024 (giovedì, venerdì e sabato), presso la sede dell’Univeristà Cattolica del Sacro Cuore nella città di Cremona.

La deadline per la submission dell’abstract è il 20 agosto

I partecipanti saranno informati dell’esito delle valutazioni entro il 5 settembre

La conferenza, fin dalla sua prima edizione, non prevede costi per I partecipanti selezionati, essendo pensata per essere un momento di confronto e crescita per i giovani ricercatori e le giovani ricercatrici.

In conclusione dei lavori della conferenza i contributi selezionati saranno pubblicati in un volume collettaneo dedicato.

PhD - Borse PNRR

Dottorato di ricerca in Biomolecular and Health Sciences - Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) - Coordinatore: Prof. Ferdinando Mannello

L'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo grazie ai recenti importanti investimenti nella ricerca di Next Generation EU bandisce ulteriori posti di dottorato finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza  (PNRR) per il 40° ciclo, a.a. 2024/2025.

n. 2 borse di Dottorato di Ricerca su tematica vincolata per la realizzazione di progetti che mirano al potenziamento delle competenze di alto profilo, cofinanziata su fondi PNRR e dall'Impresa - Missione 4, Componente 2, Investimento 3.3 “Introduzione di dottorati innovativi che rispondono ai fabbisogni di innovazione delle imprese e promuovono l’assunzione di ricercatori dalle imprese” (D.M. n. 630 del 24 aprile 2024)

Le borse finanziate sono a tematica vincolata:

Tematica vincolata n. 1: Attività fisica ed esercizio nel management dei fattori di rischio e degli esiti delle più comuni condizioni di comorbidità dell’invecchiamento / Physical activity and exercise in the management of risk factors and outcomes of the most common comorbid conditions occurring with aging

Tematica vincolata n. 2: Effetto del collagene idrolizzato negli adattamenti muscolo-tendinei in risposta alla pratica sportiva intensa / Effects of collagen hydrolysate on muscle-tendon adaptations in response to intense physical activity.

Sono previsti obbligatoriamente lo svolgimento di esperienze formative presso le Imprese cofinanziatrici (D.M. 630/2024) nonché periodi di studio e ricerca all’estero, nell'ottica di una formazione dottorale internazionale e legata alla società e al mondo economico-produttivo.

PhD - Borse PNRR

Dottorato di ricerca in Global Studies. Economy, Society and Law - Dipartimento di Economia, Società Politica - Coordinatore: Prof. Antonello Zanfei

L'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo grazie ai recenti importanti investimenti nella ricerca di Next Generation EU bandisce ulteriori posti di dottorato finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza  (PNRR) per il 40° ciclo, a.a. 2024/2025.

n. 1 borsa di Dottorato di Ricerca per la realizzazione di progetti dedicati alle tematiche della Pubblica Amministrazione finanziata su fondi PNRR - Missione 4, Componente 1- Investimento 4.1“Estensione del numero di dottorati di ricerca e dottorati innovativi per la pubblica amministrazione e il patrimonio culturale” (D.M. n. 629 del 24 aprile 2024).

La borsa finanziata è a tematica vincolata dal titolo One Health e prevenzione e gestione delle emergenze sanitarie globali.

Sono previsti obbligatoriamente lo svolgimento di esperienze formative presso strutture della Pubblica Amministrazione (D.M. 629/2024) nonché periodi di studio e ricerca all’estero, nell'ottica di una formazione dottorale internazionale e legata alla società e al mondo economico-produttivo.

PhD - Borse PNRR

Dottorato di ricerca in Research Methods in Science and Technology - Dipartimento di Scienze Pure ed Applicate (DISPEA) - Coordinatore: Prof. Luca Lanci

L'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo grazie ai recenti importanti investimenti nella ricerca di Next Generation EU bandisce ulteriori posti di dottorato finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza  (PNRR) per il 40° ciclo, a.a. 2024/2025.

n. 1 borsa di Dottorato di Ricerca su tematica vincolata per la realizzazione di progetti che mirano al potenziamento delle competenze di alto profilo, cofinanziata su fondi PNRR e dall'Impresa - Missione 4, Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa – Investimento 3.3 “Introduzione di dottorati innovativi che rispondono ai fabbisogni di innovazione delle imprese e promuovono l’assunzione dei ricercatori dalle imprese” (D.M. n. 630 del 24 aprile 2024)

La borsa finanziata è a tematica vincolata dal titolo Metodi di estrazione, purificazione e applicazione dell'Oleuropeina / Methods for extraction, purifying and applying of Oleuropein

Sono previsti obbligatoriamente lo svolgimento di esperienze formative presso l'Impresa cofinanziatrice (D.M. 630/2024) nonché periodi di studio e ricerca all’estero, nell'ottica di una formazione dottorale internazionale e legata alla società e al mondo economico-produttivo.

PhD - Borse PNRR

Dottorato di ricerca in Studi Umanistici - Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) - Coordinatrice: Prof.ssa Liana Lomiento

L'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo grazie ai recenti importanti investimenti nella ricerca di Next Generation EU bandisce ulteriori posti di dottorato finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza  (PNRR) per il 40° ciclo, a.a. 2024/2025.

n. 1 borsa di Dottorato di Ricerca per la realizzazione di progetti dedicati alle tematiche della Pubblica Amministrazione finanziata su fondi PNRR - Missione 4, Componente 1- Investimento 4.1“Estensione del numero di dottorati di ricerca e dottorati innovativi per la pubblica amministrazione e il patrimonio culturale” (D.M. n. 629 del 24 aprile 2024) 

La borsa finanziata è a tematica vincolata dal titolo Comunicazione pubblica e transizione digitale della Pubblica Amministrazione / Public communication and digital transition of Public Administrations

Sono previsti obbligatoriamente lo svolgimento di esperienze formative presso strutture della Pubblica Amministrazione (D.M. 629/2024)  nonché periodi di studio e ricerca all’estero, nell'ottica di una formazione dottorale internazionale e legata alla società e al mondo economico-produttivo.

PhD - Borse PNRR

Dottorato di ricerca in Studi Umanistici - Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) - Coordinatrice: Prof.ssa Liana Lomiento

L'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo grazie ai recenti importanti investimenti nella ricerca di Next Generation EU bandisce ulteriori posti di dottorato finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza  (PNRR) per il 40° ciclo, a.a. 2024/2025.

n. 1 borsa di Dottorato di Ricerca su tematica vincolata per la realizzazione di progetti che mirano al potenziamento delle competenze di alto profilo, cofinanziata su fondi PNRR e dall'Impresa - Missione 4, Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa – Investimento 3.3 “Introduzione di dottorati innovativi che rispondono ai fabbisogni di innovazione delle imprese e promuovono l’assunzione dei ricercatori dalle imprese” (D.M. n. 630 del 24 aprile 2024)

La borsa finanziata è a tematica vincolata dal titolo Comunicazione Alternativa e Aumentativa, ricerca per lo sviluppo di sistemi di simboli finalizzati all’inclusione linguistica e sociale / Alternative and Augmentative Communication, research for the development of set of symbols aimed at linguistic and social inclusion

Sono previsti obbligatoriamente lo svolgimento di esperienze formative presso l'Impresa cofinanziatrice (D.M. 630/2024) nonché periodi di studio e ricerca all’estero, nell'ottica di una formazione dottorale internazionale e legata alla società e al mondo economico-produttivo.

PhD - Borse PNRR

Dottorato di ricerca in Global Studies. Economy, Society and Law - Dipartimento di Economia, Società Politica - Coordinatore: Prof. Antonello Zanfei

L'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo grazie ai recenti importanti investimenti nella ricerca di Next Generation EU bandisce ulteriori posti di dottorato finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza  (PNRR) per il 40° ciclo, a.a. 2024/2025.

n. 1 borsa di Dottorato di Ricerca su tematica vincolata per la realizzazione di progetti che mirano al potenziamento delle competenze di alto profilo, cofinanziata su fondi PNRR e dall'Impresa - Missione 4, Componente 2 “Dalla Ricerca all’Impresa – Investimento 3.3 “Introduzione di dottorati innovativi che rispondono ai fabbisogni di innovazione delle imprese e promuovono l’assunzione dei ricercatori dalle imprese” (D.M. n. 630 del 24 aprile 2024)

La borsa finanziata è a tematica vincolata dal titolo Store management e tecnologie smart: la gestione integrata dei canali distributivi nel contesto internazionale dell’arredamento di lusso.

Sono previsti obbligatoriamente lo svolgimento di esperienze formative presso l'Impresa cofinanziatrice (D.M. 630/2024) nonché periodi di studio e ricerca all’estero, nell'ottica di una formazione dottorale internazionale e legata alla società e al mondo economico-produttivo.

Ricercatori a Tempo Determinato

n.1 procedura selettiva finalizzata al reclutamento di una ricercatrice o di un ricercatore a tempo determinato in tenure track (RTT), ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010 n. 240, e s.m.i., con contratto di lavoro subordinato per la durata di sei anni, presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA), per il gruppo scientifico-disciplinare 04/GEOS-01 - Mineralogia, petrologia, geochimica, vulcanologia, georisorse e applicazioni, settore scientifico-disciplinare GEOS-01/C - Geochimica e vulcanologia (già settore concorsuale 04/A1 - Geochimica, mineralogia, petrologia, vulcanologia, georisorse ed applicazioni e settore scientifico-disciplinare GEO/08 – Geochimica e vulcanologia, di cui al D.M. 855/2015)

Ricercatori a Tempo Determinato

n.1 procedura selettiva finalizzata al reclutamento di una ricercatrice o di un ricercatore a tempo determinato in tenure track (RTT), ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010 n. 240, e s.m.i., con contratto di lavoro subordinato per la durata di sei anni, presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA), per il gruppo scientifico-disciplinare 09/IINF-05 – Sistemi di elaborazione delle informazioni, settore scientifico-disciplinare IINF-05/A – Sistemi di elaborazione delle informazioni (già settore concorsuale 09/H1 – Sistemi di elaborazione delle informazioni e settore scientifico-disciplinare ING-INF/05 – Sistemi di elaborazione delle informazioni, di cui al D.M. 855/2015)

Ricercatori a Tempo Determinato

n.1 procedura selettiva finalizzata al reclutamento di una ricercatrice o di un ricercatore a tempo determinato in tenure track (RTT), ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010 n. 240, e s.m.i., con contratto di lavoro subordinato per la durata di sei anni, presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), per il gruppo scientifico-disciplinare 03/CHEM-07 - Chimica farmaceutica, tossicologica, nutraceutico-alimentare, delle fermentazioni e dei prodotti per il benessere e per la salute, settore scientifico-disciplinare CHEM-07/A - Chimica farmaceutica (già settore concorsuale 03/D1 - Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari e settore scientifico-disciplinare CHIM/08 – Chimica farmaceutica, di cui al D.M. 855/2015)

Ricercatori a Tempo Determinato

n.1 procedura selettiva finalizzata al reclutamento di una ricercatrice o di un ricercatore a tempo determinato in tenure track (RTT), ai sensi dell’art. 24 della Legge 30 dicembre 2010 n. 240, e s.m.i., con contratto di lavoro subordinato per la durata di sei anni, presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), per il gruppo scientifico-disciplinare 05/BIOS-15 – Microbiologia, settore scientifico-disciplinare BIOS-15/A – Microbiologia (già settore concorsuale 05/I2 – Microbiologia e settore scientifico-disciplinare BIO/19 – Microbiologia, di cui al D.M. 855/2015)


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top