Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Afferiscono a Uffici di Staff al Direttore Generale:

Attività

- Rilevazione, elaborazione ed analisi di dati e di indicatori di sintesi significativi volti a misurare il grado di efficacia, efficienza ed economicità della struttura organizzativo-gestionale, anche con finalità di benchmarking
- Analisi e valutazione dei costi e del corretto impiego delle risorse
- Supporto alla programmazione strategica ed alla pianificazione dell’Ateneo
- Supporto alla redazione del Piano strategico e di altri documenti di programmazione
- Supporto alla predisposizione del Programma triennale delle Università
- Supporto alle attività di monitoraggio e di controllo degli indicatori strategici e dell’attuazione delle strategie e dei programmi di Ateneo indicati nei documenti programmatici
- Programmazione, monitoraggio e misurazione delle performance istituzionali, organizzative ed individuali attese. Predisposizione del Piano della performance e della Relazione sulla performance. Gestione del ciclo della performance
- Valutazione dei risultati derivanti dalla misurazione delle performance istituzionali, organizzative e individuali come previsto nel Sistema di misurazione e valutazione della performance
- Supporto alla elaborazione del Sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale dell’Ateneo
- Supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in tutte le attività ed adempimenti in tema di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità ed in tema di trasparenza, pubblicità e diffusione di informazioni. Collaborazione alla redazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Coordinamento, monitoraggio e raccordo delle attività relative agli obblighi di trasparenza
- Attività correlate alla progettazione, implementazione e diffusione del sistema di rendicontazione sociale

Responsabile
Pierangela Donnanno
Contatti

Alla struttura Ufficio Controllo di Gestione afferiscono 2 persone:

Nominativo
Pierangela Donnanno
Responsabile Ufficio
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Controllo di Gestione Urbino Via Saffi, 2 0722 304472 pierangela.donnanno@uniurb.it
Roberto Ubaldi
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Controllo di Gestione Urbino Via Saffi, 2 0722 303552 roberto.ubaldi@uniurb.it

Ufficio Controllo di Gestione ha 1 sede:
  • Urbino Via Saffi, 2

Attività

- Organizzazione delle adunanze degli organi collegiali di governo dell’Ateneo e verbalizzazione
- Raccordo con le strutture proponenti per la redazione delle proposte di delibera e divulgazione atti deliberativi
- Supporto al Collegio dei Revisori dei conti
- Segreteria di supporto al Consiglio degli Studenti
- Gestione delle attività amministrative correlate con le responsabilità e le competenze statutarie del Rettore
- Collegamento con le strutture amministrative interne
- Supporto alle modifiche allo Statuto di Ateneo
- Supporto alla stesura e/o modifiche dei Regolamenti di Ateneo
- Costituzione, trasformazione, disattivazione delle strutture didattiche, di ricerca e di servizio
- Gestione dei procedimenti contributivi per le attività studentesche
- Gestione delle elezioni accademiche e ministeriali

Responsabile
Lucia Grossi
Contatti

Alla struttura Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali afferiscono 2 persone:

Nominativo
Lucia Grossi
Responsabile Ufficio
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali Urbino Via Saffi, 2 0722 305424 lucia.grossi@uniurb.it
Claudia Fulco
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali Urbino Via Saffi, 2 0722 305421 claudia.fulco@uniurb.it

Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali ha 1 sede:
  • Urbino Via Saffi, 2

Attività

o Supporto al Nucleo di Valutazione e al Presidio di Qualità di Ateneo per:
- attività connesse alla valutazione della didattica e della ricerca nell’ambito del sistema AVA
- analisi sull’attività di produzione scientifica e sugli esiti dell’attività didattica
o Supporto agli organi istituzionali e al Direttore Generale per:
- analisi dei dati di andamento e di previsione
- trasmissione dei dati ufficiali agli organismi ministeriali
- analisi iniziale su processi e fenomeni interni
o Verifica migrazione della struttura didattica offerta formativa attività reali da U-GOV didattica I e II livello, all’applicativo Esse3 in raccordo con l’Ufficio Offerta Formativa e a supporto delle segreterie didattiche
o Verifica migrazione della struttura didattica offerta formativa, attività reali da U-GOV didattica III livello e Master all’applicativo Esse3 in raccordo con l’Ufficio Dottorati, Post Laurea e Esami di Stato
o Configurazione Esse3 relativa agli Esami di Stato (gestione apertura e chiusura concorso)
o Rilevazione opinioni studentesse/studenti sulla didattica e servizi di supporto
o Gestione Anagrafe Nazionale Studenti (ANS) dei Corsi di laurea di I, II e III livello
o Trasmissione dati ufficiali ad Enti, organismi ministeriali, Alma Laurea
o Elaborazione dati e statistiche relative agli studenti dei Corsi di laurea di I, II e III livello ed elenchi studenti, laureati e laureandi
o Estrazione dati ed elaborazioni statistiche dal Sistema informativo Esse3
o Inserimento anagrafica Personale Docente in Esse3
o Gestione della configurazione per la firma digitale dei docenti (sottoscrizione verbali online)
o Aggiornamento dati e controllo dati del Sistema

Responsabile
Alessandro Perfetto
Contatti

Alla struttura Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting afferiscono 4 persone:

Nominativo
Martina Di Pierdomenico
Referente Statistico di Ateneo
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting Urbino Via Saffi, 2 0722 303572 martina.dipierdomenico@uniurb.it
Elisa Catena
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting Urbino Via Saffi, 2 0722 305244 elisa.catena@uniurb.it
Paola Molon
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting Urbino Via Saffi, 2 0722 305246 paola.molon@uniurb.it
Roberto Rossi
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting Urbino Via Saffi, 2 0722 305293 roberto.rossi@uniurb.it

Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting ha 1 sede:
  • Urbino Via Saffi, 2

Attività

- Supporto dell’attività di difesa e rappresentanza in giudizio dell’Università
- Supporto e assistenza a tutte le attività dirette alla gestione dei contenziosi giudiziali e stragiudiziali
- Supporto al Collegio di Disciplina per le azioni disciplinare nei confronti del personale docente
- Consulenza giuridica per questioni di carattere generale
- Coordinamento e consulenza in materia di riservatezza di dati
- Reperimento e divulgazione delle innovazioni legislative

Contatti

Alla struttura Ufficio Legale afferisce 1 persona:

Nominativo
Daniela Garulli
Responsabile Ufficio
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Legale Urbino Via Saffi, 2 0722 305413 daniela.garulli@uniurb.it

Ufficio Legale ha 1 sede:
  • Urbino Via Saffi, 2

Attività

- Tenuta del protocollo generale, dell’archivio corrente e dell’archivio di deposito e storico

Responsabile
Antonio Munari
Contatti

Alla struttura Ufficio Protocollo e Archivio afferiscono 4 persone:

Nominativo
Antonio Munari
Responsabile Ufficio
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Protocollo e Archivio Urbino Via Saffi, 2 0722 304460 antonio.munari@uniurb.it
Monica Ambrogiani
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Protocollo e Archivio Urbino Via Saffi, 2 0722 305944 monica.ambrogiani@uniurb.it
Angela Angeli
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Protocollo e Archivio Urbino Via Saffi, 2 0722 304463 angela.angeli@uniurb.it
Gianluca Donnanno
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Protocollo e Archivio Urbino Via Saffi, 2 0722 304462 gianluca.donnanno@uniurb.it

Ufficio Protocollo e Archivio ha 1 sede:
  • Urbino Via Saffi, 2

Attività

- Attività di supporto alla gestione delle riunioni del Presidio di Qualità nonché organizzazione, predisposizione, classificazione, archiviazione e pubblicazione degli atti, documenti/delibere del PQA.
- Attività di raccolta e organizzazione dei flussi informativi e documentali relativi all'Assicurazione della Qualità, con particolare riferimento a quelli da e verso gli Organi di governo e strutture dell’Ateneo e il Nucleo di Valutazione di Ateneo.
- Attività a supporto della dimensione di Ateneo in tema AVA (documenti programmatici sull’assicurazione della qualità, stesura relazione annuale del Presidio di Qualità, autovalutazione requisiti di Ateneo, audizioni di dipartimenti e corsi di studio) e verifica dell'adeguato e uniforme svolgimento delle procedure di AQ.
- Attività a supporto della dimensione Didattica, Ricerca e Terza Missione di AVA (stesura linee guida, monitoraggio e analisi dei documenti SUA-CdS, rapporti di riesame ciclico, schede di monitoraggio annuale, relazioni annuali delle Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti, relazioni di monitoraggio dipartimentale della ricerca e della Terza Missione, SUA RD).
- Attività di supporto alla redazione di relazioni/report su: Schede di Monitoraggio Annuali CdS (SMA), Rapporti di Riesame Ciclico (RRC), Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti (CPDS), Opinioni degli Studenti (OPIS), Indicatori ANVUR, Relazione Annuale PQA.
- Attività di supporto al Prorettore alla Programmazione Personale Docente e Processi Assicurazione della Qualità nella definizione delle politiche per la qualità.
- Attività di raccolta e predisposizione atti/documenti per visita ANVUR ed esame documentale per accreditamento periodico Corsi di Studio e Sede.
- Attività di coordinamento dei vari sottogruppi individuati all’interno dei componenti del PQA per dare seguito alle azioni promosse dal Presidio di Qualità di Ateneo (PQA).
- Supporto al Presidio della Qualità nell'organizzazione e nella realizzazione di attività di informazione/formazione per il personale docente, per il personale tecnico amministrativo e per gli studenti a vario titolo coinvolti nei processi per l'Assicurazione della Qualità.
- Supporto amministrativo alle attività del Nucleo di Valutazione nell’assolvimento dei compiti previsti dalla legge o da altre disposizioni normative e di quelli previsti nella sua funzione di Organismo Indipendente di Valutazione (OIV);
- Organizzazione e verbalizzazione delle sedute del Nucleo di Valutazione;

Responsabile
Daniela Capponi

Alla struttura Ufficio Supporto Qualità e Valutazione afferiscono 4 persone:

Nominativo
Daniela Capponi
Responsabile Ufficio
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 0722 303220 daniela.capponi@uniurb.it
Alessia Bruscolini
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 0722 305945 alessia.bruscolini@uniurb.it
Claudia Tontini
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 0722 305933 claudia.tontini@uniurb.it
Giacomo Venerucci
Personale Tecnico - Amministrativo
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 0722 304471 giacomo.venerucci@uniurb.it

Ufficio Supporto Qualità e Valutazione ha 1 sede:
  • Urbino Via Saffi, 2

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top