Uffici di Staff al Direttore Generale / ID UGOV: 004360 di 004399
Amministrazione Centrale
- Ufficio Controllo di Gestione
- Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali
- Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting
- Ufficio Legale
- Ufficio Protocollo e Archivio
- Ufficio Supporto Qualità e Valutazione
Ufficio Controllo di Gestione / ID UGOV: 004365 di 004360
Uffici di Staff al Direttore Generale
Attività
- Rilevazione, elaborazione ed analisi di dati e di indicatori di sintesi significativi volti a misurare il grado di efficacia, efficienza ed economicità della struttura organizzativo-gestionale, anche con finalità di benchmarking- Analisi e valutazione dei costi e del corretto impiego delle risorse
- Supporto alla programmazione strategica ed alla pianificazione dell’Ateneo
- Supporto alla redazione del Piano strategico e di altri documenti di programmazione
- Supporto alla predisposizione del Programma triennale delle Università
- Supporto alle attività di monitoraggio e di controllo degli indicatori strategici e dell’attuazione delle strategie e dei programmi di Ateneo indicati nei documenti programmatici
- Programmazione, monitoraggio e misurazione delle performance istituzionali, organizzative ed individuali attese. Predisposizione del Piano della performance e della Relazione sulla performance. Gestione del ciclo della performance
- Valutazione dei risultati derivanti dalla misurazione delle performance istituzionali, organizzative e individuali come previsto nel Sistema di misurazione e valutazione della performance
- Supporto alla elaborazione del Sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa ed individuale dell’Ateneo
- Supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in tutte le attività ed adempimenti in tema di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità ed in tema di trasparenza, pubblicità e diffusione di informazioni. Collaborazione alla redazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Coordinamento, monitoraggio e raccordo delle attività relative agli obblighi di trasparenza
- Attività correlate alla progettazione, implementazione e diffusione del sistema di rendicontazione sociale
Responsabile | |
Pierangela Donnanno |
Contatti | |
Alla struttura Ufficio Controllo di Gestione afferiscono 3 persone:
Nominativo | ||||
Pierangela Donnanno
Responsabile Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Controllo di Gestione Urbino Via Saffi, 2 | 0722 304472 | pierangela.donnanno@uniurb.it | |
Stefania Maria Cirrito
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Controllo di Gestione Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305956 | stefania.cirrito@uniurb.it | |
Roberto Ubaldi
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Controllo di Gestione Urbino Via Saffi, 2 | 0722 303552 | roberto.ubaldi@uniurb.it |
- Urbino Via Saffi, 2
Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali / ID UGOV: 005147 di 004360
Uffici di Staff al Direttore Generale
Attività
- Organizzazione delle adunanze degli organi collegiali di governo dell’Ateneo e verbalizzazione- Raccordo con le strutture proponenti per la redazione delle proposte di delibera e divulgazione atti deliberativi
- Supporto al Collegio dei Revisori dei conti
- Segreteria di supporto al Consiglio degli Studenti
- Gestione delle attività amministrative correlate con le responsabilità e le competenze statutarie del Rettore
- Collegamento con le strutture amministrative interne
- Supporto alle modifiche allo Statuto di Ateneo
- Supporto alla stesura e/o modifiche dei Regolamenti di Ateneo
- Costituzione, trasformazione, disattivazione delle strutture didattiche, di ricerca e di servizio
- Gestione dei procedimenti contributivi per le attività studentesche
- Gestione delle elezioni accademiche e ministeriali
Responsabile | |
Lucia Grossi |
Contatti | |
Alla struttura Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali afferiscono 2 persone:
Nominativo | ||||
Lucia Grossi
Responsabile Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305424 | lucia.grossi@uniurb.it | |
Claudia Fulco
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305421 | claudia.fulco@uniurb.it |
- Urbino Via Saffi, 2
Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting / ID UGOV: 005559 di 004360
Uffici di Staff al Direttore Generale
Attività
o Supporto al Nucleo di Valutazione e al Presidio di Qualità di Ateneo per:- attività connesse alla valutazione della didattica e della ricerca nell’ambito del sistema AVA
- analisi sull’attività di produzione scientifica e sugli esiti dell’attività didattica
o Supporto agli organi istituzionali e al Direttore Generale per:
- analisi dei dati di andamento e di previsione
- trasmissione dei dati ufficiali agli organismi ministeriali
- analisi iniziale su processi e fenomeni interni
o Verifica migrazione della struttura didattica offerta formativa attività reali da U-GOV didattica I e II livello, all’applicativo Esse3 in raccordo con l’Ufficio Offerta Formativa e a supporto delle segreterie didattiche
o Verifica migrazione della struttura didattica offerta formativa, attività reali da U-GOV didattica III livello e Master all’applicativo Esse3 in raccordo con l’Ufficio Dottorati, Post Laurea e Esami di Stato
o Configurazione Esse3 relativa agli Esami di Stato (gestione apertura e chiusura concorso)
o Rilevazione opinioni studentesse/studenti sulla didattica e servizi di supporto
o Gestione Anagrafe Nazionale Studenti (ANS) dei Corsi di laurea di I, II e III livello
o Trasmissione dati ufficiali ad Enti, organismi ministeriali, Alma Laurea
o Elaborazione dati e statistiche relative agli studenti dei Corsi di laurea di I, II e III livello ed elenchi studenti, laureati e laureandi
o Estrazione dati ed elaborazioni statistiche dal Sistema informativo Esse3
o Inserimento anagrafica Personale Docente in Esse3
o Gestione della configurazione per la firma digitale dei docenti (sottoscrizione verbali online)
o Aggiornamento dati e controllo dati del Sistema
Responsabile | |
Martina Di Pierdomenico |
Contatti | |
Alla struttura Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting afferiscono 3 persone:
Nominativo | ||||
Martina Di Pierdomenico
Referente Statistico di Ateneo Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting Urbino Via Saffi, 2 | 0722 303572 | martina.dipierdomenico@uniurb.it | |
Elisa Catena
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305244 | elisa.catena@uniurb.it | |
Roberto Rossi
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio di Supporto ai Processi di Valutazione, Banche Dati e Reporting Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305293 | roberto.rossi@uniurb.it |
- Urbino Via Saffi, 2
Ufficio Legale / ID UGOV: 004364 di 004360
Uffici di Staff al Direttore Generale
Attività
- Supporto dell’attività di difesa e rappresentanza in giudizio dell’Università- Supporto e assistenza a tutte le attività dirette alla gestione dei contenziosi giudiziali e stragiudiziali
- Supporto al Collegio di Disciplina per le azioni disciplinare nei confronti del personale docente
- Consulenza giuridica per questioni di carattere generale
- Coordinamento e consulenza in materia di riservatezza di dati
- Reperimento e divulgazione delle innovazioni legislative
Contatti | |
Alla struttura Ufficio Legale afferisce 1 persona:
Nominativo | ||||
Daniela Garulli
Responsabile Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Legale Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305413 | daniela.garulli@uniurb.it |
- Urbino Via Saffi, 2
Ufficio Protocollo e Archivio / ID UGOV: 005071 di 004360
Uffici di Staff al Direttore Generale
Attività
- Tenuta del protocollo generale, dell’archivio corrente e dell’archivio di deposito e storicoResponsabile | |
Antonio Munari |
Contatti | |
Alla struttura Ufficio Protocollo e Archivio afferiscono 4 persone:
Nominativo | ||||
Antonio Munari
Responsabile Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Protocollo e Archivio Urbino Via Saffi, 2 | 0722 304460 | antonio.munari@uniurb.it | |
Monica Ambrogiani
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Protocollo e Archivio Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305944 | monica.ambrogiani@uniurb.it | |
Angela Angeli
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Protocollo e Archivio Urbino Via Saffi, 2 | 0722 304463 | angela.angeli@uniurb.it | |
Gianluca Donnanno
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Protocollo e Archivio Urbino Via Saffi, 2 | 0722 304462 | gianluca.donnanno@uniurb.it |
- Urbino Via Saffi, 2
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione / ID UGOV: 005919 di 004360
Uffici di Staff al Direttore Generale
Attività
- Attività di supporto alla gestione delle riunioni del Presidio di Qualità nonché organizzazione, predisposizione, classificazione, archiviazione e pubblicazione degli atti, documenti/delibere del PQA.- Attività di raccolta e organizzazione dei flussi informativi e documentali relativi all'Assicurazione della Qualità, con particolare riferimento a quelli da e verso gli Organi di governo e strutture dell’Ateneo e il Nucleo di Valutazione di Ateneo.
- Attività a supporto della dimensione di Ateneo in tema AVA (documenti programmatici sull’assicurazione della qualità, stesura relazione annuale del Presidio di Qualità, autovalutazione requisiti di Ateneo, audizioni di dipartimenti e corsi di studio) e verifica dell'adeguato e uniforme svolgimento delle procedure di AQ.
- Attività a supporto della dimensione Didattica, Ricerca e Terza Missione di AVA (stesura linee guida, monitoraggio e analisi dei documenti SUA-CdS, rapporti di riesame ciclico, schede di monitoraggio annuale, relazioni annuali delle Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti, relazioni di monitoraggio dipartimentale della ricerca e della Terza Missione, SUA RD).
- Attività di supporto alla redazione di relazioni/report su: Schede di Monitoraggio Annuali CdS (SMA), Rapporti di Riesame Ciclico (RRC), Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti (CPDS), Opinioni degli Studenti (OPIS), Indicatori ANVUR, Relazione Annuale PQA.
- Attività di supporto al Prorettore alla Programmazione Personale Docente e Processi Assicurazione della Qualità nella definizione delle politiche per la qualità.
- Attività di raccolta e predisposizione atti/documenti per visita ANVUR ed esame documentale per accreditamento periodico Corsi di Studio e Sede.
- Attività di coordinamento dei vari sottogruppi individuati all’interno dei componenti del PQA per dare seguito alle azioni promosse dal Presidio di Qualità di Ateneo (PQA).
- Supporto al Presidio della Qualità nell'organizzazione e nella realizzazione di attività di informazione/formazione per il personale docente, per il personale tecnico amministrativo e per gli studenti a vario titolo coinvolti nei processi per l'Assicurazione della Qualità.
- Supporto amministrativo alle attività del Nucleo di Valutazione nell’assolvimento dei compiti previsti dalla legge o da altre disposizioni normative e di quelli previsti nella sua funzione di Organismo Indipendente di Valutazione (OIV);
- Organizzazione e verbalizzazione delle sedute del Nucleo di Valutazione;
Responsabile | |
Daniela Capponi |
Alla struttura Ufficio Supporto Qualità e Valutazione afferiscono 4 persone:
Nominativo | ||||
Daniela Capponi
Responsabile Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 | 0722 303220 | daniela.capponi@uniurb.it | |
Alessia Bruscolini
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305945 | alessia.bruscolini@uniurb.it | |
Claudia Tontini
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 | 0722 305933 | claudia.tontini@uniurb.it | |
Giacomo Venerucci
Personale Tecnico - Amministrativo |
Ufficio Supporto Qualità e Valutazione Urbino Via Saffi, 2 | 0722 304471 | giacomo.venerucci@uniurb.it |
- Urbino Via Saffi, 2