Che cos’è? Il Servizio fornisce consulenza e supporto psicologico ad adulti e giovani adulti che si trovano ad affrontare problematiche di varia natura (quali ansia, depressione, difficoltà relazionali e comportamentali, etc).
Per chi? Il Servizio è aperto a studenti, personale dell’Università ed esterni e prevede delle tariffe convenzionate per studenti e personale dell’Università (Tariffe 2025).
Novità! A partire da Marzo 2025, il Servizio grazie ai fondi PROBEN2023 e al Progetto MeMo (Mente in Movimento) dell’Università di Urbino, offre la possibilità agli studenti dell’Università che scelgono di partecipare al progetto Me.Mo di accedere gratuitamente a percorsi di psicoterapia breve (6 mesi). Per informazioni sul progetto Me.Mo scrivi a progetto.memo@uniurb.it o visita www.uniurb.it/memo
Come accedere > Per info e prenotazioni mandare una e-mail all’indirizzo servizio.psicoterapia@uniurb.it specificando il proprio nome, un contatto telefonico e nel caso di studenti anche il corso di laurea di afferenza.
Dove > Area Scientifico Didattica Paolo Volponi, Via Saffi 15, Piano A, 61029 Urbino
Persone > Il Servizio afferisce al Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM) dell’Università di Urbino.
Referente del Servizio
- Prof. Antonello Colli
Staff clinico:
- Prof.ssa Alessandra D’Agostino
- Dott.ssa Marika Borrelli
- Dott.ssa Valentina Gaddeo
- Dott.ssa Francesca Pasquarelli
- Dott.ssa Deborah Pierangeli
- Dott.ssa Giorgia Valà
Consulente ricerca
- Prof.ssa Giulia Gagliardini