Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2005/2006

Obiettivi formativi

Il corso ha l'obiettivo di approfondire i temi fondamentali della scienza criminologica e di analizzare le problematiche relative alla prevenzone ed al contenimento del crimine, con particolare riferimento alle più recenti strategie attuate o proposte, sia in campo specificamente penale sia in campo sociale.

Università Aperta

Dal 5 al 9 febbraio 2024 — L’incontro con le studentesse e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado costituisce da oltre venti anni uno degli appuntamenti più qualificanti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Ti aspettiamo!

scopri il programma

Il corso è rivolto ai laureati ed agli operatori e dipendenti di strutture che operino nel settore della prevenzione e del contenimento della criminilità, che desiderino aggiornare o perfezionare le proprie conoscenze in campo criminologico.
Il corso si articolerà i due distinte fasi didattiche, la prima relativa ai fondamenti della scienza criminolgica per un adurata complessiva di 30 ore e la seconda relativa all'analisi delle strategie di prevenzione ante e post delictum della durata di 30 ore.
Al termine del ciclo di lezioni i partecipanti dovranno sostenere una prova di profitto consistente in un colloquio e nella discussione della tesina eventualmente presentata.
Per i partecipanti interessati sarà possibile richiedere il riconoscimento di 9 crediti formativi universitari in corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" previa frequenza del Corso e il superamento della prova di profitto. Il corso si svolgerà presso la Sala Consiliare della provincia di Pesaro e Urbino.

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top