Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2006/2007

Obiettivi formativi

Il Master offre un percorso di approfondimento di alto livello a laureati in discipline economiche, sociali, tecnico-ingegneristiche, giuridiche, politiche e matematico-statistiche che vogliano approfondire e perfezionare le loro conoscenze dei mercati industriali e dei servizi, nonché acquisire gli strumenti metodologici e gestionali per potere operare in tali mercati. Il Master si rivolge sia a giovani laureati sia a manager e professionisti già impegnati in attività lavorative in tali ambiti di mercato. Per tale ragione esso è impostato secondo la formula part-time. L’obiettivo specifico del Master è quello di contribuire allo sviluppo di competenze e abilità che conducano all’acquisizione di ruoli di responsabilità nelle aziende oppure consentano lo sviluppo di attività di ricerca e consulenza. Al termine del Master, lo studente avrà acquisito una vasta e solida conoscenza delle metodologie e degli strumenti analitici e decisionali necessari per capire e gestire i mercati business-to business e dei servizi e attivare leve di marketing management adeguate alle diverse tipologie di aziende e di contesto di business. Il Master prevede, inoltre, il riconoscimento di 60 crediti formativi che potranno essere spendibili in altri corsi formativi di livello avanzato della Facoltà di Economia dell’Università di Urbino “Carlo Bo” e di altre Università.

Open Day online e in presenza

Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.

scopri il programma

Il Master è finalizzato a creare figure professionali capaci di assumere responsabilità gestionali ed operative nelle imprese tanto di piccola che di media e grande dimensione le quali operano o intendono operare nei mercati industriali e dei servizi. Il Master si rivolge inoltre a figure già inserite nel mondo lavorativo che intendono avviare o promuovere la loro professionalità e la loro carriera accrescendo le proprie competenze in tema di business e service marketing. Il Master forma inoltre risorse interessate ad operare in società di consulenza rivolte ad attori che hanno a riferimento mercati industriali o dei servizi.
Il Master si sviluppa nel periodo maggio 2006 – aprile 2007, ed è strutturato come segue: lezioni frontali dal 5 maggio 2006 al 17 dicembre 2006: è richiesto un impegno di 2 giorni alla settimana (venerdì e sabato mattina) a settimane alterne; le giornate di lezione saranno intervallate da giornate di studio individuale e lavori di gruppo individuali; nel periodo estivo è prevista una settimana di lezioni intensiva; stage e stesura della tesi finale: gennaio 2007 – aprile 2007. La formazione si sviluppa su quattro moduli formativi dove docenti accademici si alternano con managers, consulenti e professionisti. Per gli studenti lavoratori l’attività lavorativa svolta potrà essere riconosciuta come stage, se coerente col percorso formativo del Master. Ai fini del conseguimento del titolo è richiesta la frequenza di almeno il 70% delle ore di didattica frontale. Per ciascun modulo didattico occorre garantire la frequenza di non meno del 50% delle ore di didattica frontale.
Il conseguimento del titolo è subordinato al superamento di una prova finale che consiste nella discussione della tesi elaborata e presentata dal candidato.

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top