Si informa che, a causa di un’attività di manutenzione straordinaria programmata dal nostro fornitore di connettività GARR, la connessione a Internet sarà interrotta giovedì 21 novembre 2024, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
Business and Service Marketing
Master di primo livello
Facoltà di
Curricula:
A.A.
2006/2007
Obiettivi formativi
Tematiche
Il Master offre un percorso di approfondimento di alto livello a laureati in discipline economiche, sociali, tecnico-ingegneristiche, giuridiche, politiche e matematico-statistiche che vogliano approfondire e perfezionare le loro conoscenze dei mercati industriali e dei servizi, nonché acquisire gli strumenti metodologici e gestionali per potere operare in tali mercati. Il Master si rivolge sia a giovani laureati sia a manager e professionisti già impegnati in attività lavorative in tali ambiti di mercato. Per tale ragione esso è impostato secondo la formula part-time. L’obiettivo specifico del Master è quello di contribuire allo sviluppo di competenze e abilità che conducano all’acquisizione di ruoli di responsabilità nelle aziende oppure consentano lo sviluppo di attività di ricerca e consulenza. Al termine del Master, lo studente avrà acquisito una vasta e solida conoscenza delle metodologie e degli strumenti analitici e decisionali necessari per capire e gestire i mercati business-to business e dei servizi e attivare leve di marketing management adeguate alle diverse tipologie di aziende e di contesto di business. Il Master prevede, inoltre, il riconoscimento di 60 crediti formativi che potranno essere spendibili in altri corsi formativi di livello avanzato della Facoltà di Economia dell’Università di Urbino “Carlo Bo” e di altre Università.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Il Master è finalizzato a creare figure professionali capaci di assumere
responsabilità gestionali ed operative nelle imprese tanto di piccola che di media
e grande dimensione le quali operano o intendono operare nei mercati
industriali e dei servizi. Il Master si rivolge inoltre a figure già inserite nel mondo
lavorativo che intendono avviare o promuovere la loro professionalità e la loro
carriera accrescendo le proprie competenze in tema di business e service
marketing. Il Master forma inoltre risorse interessate ad operare in società di
consulenza rivolte ad attori che hanno a riferimento mercati industriali o dei
servizi.
Il Master si sviluppa nel periodo maggio 2006 – aprile 2007, ed è strutturato come segue: lezioni frontali dal 5 maggio 2006 al 17 dicembre 2006: è richiesto un impegno di 2 giorni alla settimana (venerdì e sabato mattina) a settimane alterne; le giornate di lezione saranno intervallate da giornate di studio individuale e lavori di gruppo individuali; nel periodo estivo è prevista una settimana di lezioni intensiva; stage e stesura della tesi finale: gennaio 2007 – aprile 2007. La formazione si sviluppa su quattro moduli formativi dove docenti accademici si alternano con managers, consulenti e professionisti. Per gli studenti lavoratori l’attività lavorativa svolta potrà essere riconosciuta come stage, se coerente col percorso formativo del Master. Ai fini del conseguimento del titolo è richiesta la frequenza di almeno il 70% delle ore di didattica frontale. Per ciascun modulo didattico occorre garantire la frequenza di non meno del 50% delle ore di didattica frontale.
Il conseguimento del titolo è subordinato al superamento di una prova finale che consiste nella discussione della tesi elaborata e presentata dal candidato.
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.