Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2006/2007

Obiettivi formativi

Finalità Il Master ha come finalità l’acquisizione di competenze e abilità del Comunicatore Territoriale: • competenze comunicative necessarie allo sviluppo e alla gestione dei sistemi turistici e abilità specifiche nella gestione dei flussi di comunicazione in aziende turistiche e nei settori pubblici e privati che si occupano di promozione e riqualificazione del territorio; • conoscenze relative all’uso delle nuove tecnologie multimediali in funzione della gestione di eventi culturali, dell'organizzazione delle attività connesse ai beni territoriali; • competenze avanzate nella progettazione, promozione e gestione di prodotti territoriali complessi, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie multimediali; • avanzate competenze nel progettare e attuare eventi al fine dell'integrazione, della promozione e della valorizzazione territoriale

Open Day online e in presenza

Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.

scopri il programma

Descrizione della figura professionale finale La figura professionale uscente avrà competenze avanzate nella progettazione, promozione e gestione di prodotti turistici complessi, con l’ausilio delle nuove tecnologie multimediali.
Attività formativa L’attività formativa si articola in moduli universitari corrispondenti a 1500 ore di cui: 304 di teoria, 864 ore di pratica, (di cui 114 sono inserite all’interno dei moduli e 750 sono di altre attività integrative, come partecipazione a laboratori, attività di main-streaming, seminari, workshop e studio e ricerca individuale) 332 di stage aziendale, per completare il percorso formativo e permettere agli studenti l’acquisizione di almeno 60 crediti formativi universitari (CFU). Il corso prevede lezioni anche in modalità FAD (formazione a distanza), nonché uno stage aziendale in Italia ed una visita di studio all’estero. Argomenti trattati nel percorso formativo: Area Basic • Sociologia e antropologia del turismo • Legislazione del turismo • Psicologia del turismo • Statistica sociale per turismo e territorio Area MKTG • Economia e MKTG del turismo • Marketing territoriale Area ComTer • Comunicazione territoriale • Editoria per il turismo • Semiotica del territorio • Comunicazione pubblica • Destination Management • Sociologia degli oggetti turistici Area Lab • Progettazione eventi territoriali • Pubblicità e promozione del territorio Area Tec • Web Communication per il turismo • Progettazione multimediale per la comunicazione territoriale e turistica

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top