Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2006/2007

Obiettivi formativi

Il corso si propone di fornire ai partecipanti tutte le competenze relative ai metodi statistici indicati e alle loro applicazioni pratiche.

Open Day online e in presenza

Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.

scopri il programma

Il corso è rivolto a laureati, dottorati, post-dottorati, ricercatori e docenti nel campo delle Scienze della Terra, delle Scienze della Vita, delle Scienze Naturali ed Ambientali che utilizzano i metodi statistici e le loro applicazioni pratiche nei diversi settori professionali.
Sei giorni di lezioni, dimostrazioni e pratica al computer basata sui dati degli stessi partecipanti. Il corso è articolato in 2 MODULI distinti. Il Modulo I riguarda la paleostatistica e l’analisi ecologica ed è organizzato in una fase teorica di 12 ore ed una seconda prettamente pratica sempre della durata complessiva di 12 ore. Il Modulo II concerne la geostatistica ed è organizzato in una fase teorica di 12 ore ed una seconda prettamente pratica sempre della durata complessiva di 12 ore. Ogni partecipante riceverà del materiale didattico ad-hoc ed avrà a disposizione una postazione multimediale personale per la parte pratica.
Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un colloquio finale riguardante i contenuti trattati. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con l’indicazione degli argomenti trattati e dei Docenti responsabili.
Per i partecipanti interessati sarà possibile richiedere il riconoscimento di 3 crediti formativi universitari (per ogni modulo) in corsi di laurea della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" previa frequenza del Corso e il superamento del colloquio finale. Il corso si svolgerà presso il Campus Scientifico dell’Università.

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top