Psicologia d'Impresa. Relazioni commerciali internazionali e politiche dell'immagine
Master di primo livello
Facoltà di
A.A. | ||
---|---|---|
2006/2007 |
Obiettivi formativi
Tematiche
- la formazione di competenze manageriali, amministrative e normative in stretta sintonia con la gestione del territorio a cui si affianca un’attenta preparazione in materia di strategie di comunicazione e di marketing;
- la salvaguardia, lo sviluppo e l’arricchimento delle risorse umane di cui il territorio dispone al fine di intervenire attraverso un’adeguata comprensione del comportamento organizzativo ed una efficace interpretazione delle situazioni di crisi e di scompenso,
- l’attenzione ai diversi profili demo-etno-antropologici in rapporto ai nuovi modelli di società multietnica con i quali si è invitati a dialogare e ad interagire su un duplice versante: quallo territoriale che pertiene in modo specifico alla realtà dell’immigrazione ed alle diverse problematiche afferenti alle modalità di integrazione sul territorio, e quello estero più attento ai profili culturali che emergono all’interno delle diverse etnie e che caratterizzano lo sfondo di appartenenza delle diverse forme di aggregazione sociale. A tale quadro di riferimento si affianca l’analisi delle politiche di marketing e delle strategie d’immagine per il posizionamento dell’impresa nel mercato internazionale e dell’ente pubblico quale interlocutore privilegiato per una adeguata e più organica organizzazione dei servizi territoriali.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Prospettive occupazionali
Obiettivi
Struttura didattica del corso
Tipologia di attività svolta dai Dottorandi
PRIMA SEZIONE
Parte generale
SECONDA SEZIONE
Comunicazione e marketing
Sviluppo aziendale e modelli culturali
Valorizzazione delle risorse umane
TERZA SEZIONE
Seminari e Stage
L’impegno giornaliero è pari a 8 o 5 ore di lezioni frontali(8 il venerdi e 5 il sabato) tali per 38 (trentotto) giorni e per un totale di 250 ore di formazione (45 minuti/h). Le lezioni si svolgeranno nei giorni di venerdì e sabato da giungo ad ottobre con una interruzione estiva ( 11-24 agosto). Il master prevede la possibilità di calibrare la distribuzione del monte ore anche in risposta alle esigenze dell’utenza. Gli studenti sono tenuti alla frequenza di almeno i 2/3 delle lezioni previste.
Informazioni sulla Prova Finale
Offerta formativa / Attività di formazione alla Ricerca
- L’esame è individuale. La valutazione del profitto è espressa in trentesimi. La Commissione esaminatrice è composta da due docenti del Master e può concedere all’unanimità la lode. Il voto minimo per il superamento dell’esame è pari a 18/30 . Per tutto quanto riguarda le modalità di organizzazione ed attuazione delle prove e degli accertamenti di profitto, valgono le disposizioni di cui gli articoli 27, 28 e 29 del Regolamento didattico d’Ateneo.
- Le modalità di svolgimento dell’esame per ciascun insegnamento sono rese note su indicazione del docente.
- La verifica dei risultati dello stage avverrà con una relazione dell’attività svolta.