Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A. Classe
2005/2006 -

Obiettivi formativi

Il Master di primo livello, di durata annuale per complessive 1500 ore, si rivolge a giovani in possesso di laurea almeno triennale che intendano acquisire competenze tecniche-scientifiche nell’ambito delle attività motorie adattate, dirette alla progettazione ed attuazione di piani d’intervento motori, per soggetti con traumi muscolari, scheletrici e neurologici. Alla realizzazione del Master partecipa l’Istituto Riabilitativo “L’Officina di Fidia” di Civitanova Marche.

Università Aperta

Dal 5 al 9 febbraio 2024 — L’incontro con le studentesse e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado costituisce da oltre venti anni uno degli appuntamenti più qualificanti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Ti aspettiamo!

scopri il programma

La figura professionale individuata potrà operare nelle strutture sanitarie ad indirizzo preventivo e riabilitativo. Il settore occupazionale di riferimento è quello della riattivazione motoria post-trauma, collocabile all’interno delle discipline sanitarie, e prodotta in strutture sanitarie,fermo restando che il patrimonio didattico appreso dallo studente non permette l’accesso a quelle professioni del sistema Sanitario Nazionale per le quali è richiesta l’abilitazione. Tale profilo professionale non è sovrapponibile con quelli dell’area sanitaria di cui al D.M. 2 aprile 2001”.
Il percorso formativo del Master comprende alcuni brevi corsi teorici propedeutici e attività pratiche e applicative che si svolgeranno prevalentemente all'interno dell'Istituto riabilitativo "Officina di Fidia".
Alla realizzazione del Master partecipa l’Istituto Riabilitativo “L’Officina di Fidia” di Civitanova Marche, presso il quale saranno svolte la maggioranza delle attività pratiche.

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top