Si informa che, a causa di un’attività di manutenzione straordinaria programmata dal nostro fornitore di connettività GARR, la connessione a Internet sarà interrotta giovedì 21 novembre 2024, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni
SEDE DI PESARO
Facoltà di
Curricula:
A.A.
Classe
2006/2007
59/S, classe delle lauree specialistiche in pubblicità e comunicazione d’impresa
Obiettivi formativi
Tematiche
Un corso di laurea per chi vede il suo futuro nella comunicazione e nella pubblicità. Per chi vuole affinare la sua sensibilità verso il mondo contemporaneo e le sue immagini, acquisire competenze avanzate sulla creatività e sul mondo dei consumi, in ambito manageriale e organizzativo.
Il corso di laurea permette di acquisire competenze manageriali evolute e approfondire le strategie e le tecniche di comunicazione con particolare attenzione alla dimensione socio-culturale, dei consumi e delle nuove tecnologie di comunicazione.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
I laureati possiedono abilità e competenze manageriali, organizzative e gestionali che consentono di esercitare funzioni di elevata responsabilità nell’ambito del management comunicativo e creativo all’interno di imprese, enti e agenzie pubblicitarie.
In particolare i laureati specialisti possono trovare occupazione:
- nelle agenzie pubblicitarie (copywriter / account / esperto media);
- nelle Web Agency (content manager / project manager);
- negli uffici di comunicazione di imprese ed enti (ufficio marketing,
marketing territoriale, uffici di relazione con il pubblico, ecc.);
- nel reparto pubblicità interno alle aziende (house agency);
- nelle agenzie di Pubbliche Relazioni;
- nelle agenzie di comunicazione integrata (direct marketing o
relationship marketing);
- come free lance (forme di consulenza per agenzie pubblicitarie o
aziende su progetti specifici).
La laurea specialistica si propone come momento formativo teorico e pratico che affianca a lezioni specialistiche e laboratori professionalizzanti attività di workshop tematici tenuti da esperti del mondo organizzativo e della pubblicità. A conclusione del percorso di studi tutti gli studenti svolgeranno uno stage in agenzie, organizzazioni o strutture di comunicazione e pubblicità. Lo staff docente è composto sia da professori universitari sia da professionisti ed esperti del mondo della pubblicità e della comunicazione. Tra i nostri docenti esperti: Vittorio Bo (fondatore della società Codice e direttore del Festival della Scienza di Genova); Alessandro Rovinetti (Segretario Generale della Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale); Mauro Ussardi (vicepresidente dell'Agenzia J. Walter Thompson); Davide Paolini (editorialista Sole24Ore, esperto in comunicazione territoriale).
Per lo stage e la prova finale vengono complessivamente attribuiti 24 CFU.
Le modalità della prova sono definite attraverso deliberazioni del Consiglio di corso di laurea.
La durata del corso di laurea specialistica è di 2 anni. I corsi di tipo laboratoriale sono a frequenza obbligatoria per i 3/4 delle lezioni. Gli studenti possono partecipare alle iniziative de la COLONIA della comunicazione, laboratorio/agenzia permanente coordinato dai professionisti che collaborano con il corso.
Il Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni ha adottato una Carta dei Servizi, che garantisce che il percorso formativo sia controllato attraverso procedure interne di qualità. La sede del corso è coperta da WI-FI.
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.