Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2009/2010

Obiettivi formativi

Il Master si propone l'obiettivo di creare competenze professionali teoriche e applicative relative ai linguaggi online e alla produzione e gestione di contenuti online e di sviluppare capacità strategiche e gestionali adatte alla fase di transizione attuale ad una “cultura della convergenza” e ai social media nell’ambito delle professioni della produzione culturale e giornalistica. Il master è orientato alla formazione continua di giornalisti con interesse alle trasformazioni in atto delle redazioni nella direzione di produzione di contenuti per l’online e a laureati interessati ad uno sbocco occupazionale nelle strutture editoriali e di produzione di contenuti giornalistici online.

Open Day online e in presenza

Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.

scopri il programma

Ambiti privilegiati di occupazione sono Strutture editoriali, Redazioni online, organizzazione che si occupano di Management dei contenuti online e Digital P.R.

Scenari neo mediali e cultura convergente (AMI) SPS/08 - 10 CFU
Teorie e tecniche dei linguaggi del giornalismo online (AMI) SPS/08 - 10 CFU
Management e gestione delle strutture editoriali SECS-P/10 - 5 CFU
Diritto dell’informazione e legislazione del web IUS/09 - 3 CFU
Lab. Social media e contenuti web ING-INF/05 - 5 CFU
Comunicazione politica e new economy SPS/08 - 5 CFU

Per stages o tirocini o project work: 15 CFU
Per la prova finale: 7 CFU


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top