Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


A.A.
2010/2011

Obiettivi formativi

Fornire a diplomati e laureati, che stanno già operando o vorranno operare nel settore dei beni storico artistici, puntuali competneze relative alle tecniche di menagement e marketing, gestione economica e finanziaria del settore, nonchè il conseguimento di competenze legate al mondo del mercato dell'arte attraverso la capacità di lettura dell'opera d'arte al fine di immetterla sul mercato. Il tutto avverrà attraverso esperienze pratiche e attraverso verifiche progettuali 

 

Open Day online e in presenza

Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.

scopri il programma

Marketing museale, organizzazione di eventi culturali e mostre temporanee, operatori museali, battitori d'asta.

Il corso si svolge attraverso forme di addestramento, studio guidato, attività didattica, stages con attività pratiche finalizzate al settore. Sarà fondamentale l'acquisizione di una buona conoscenza della lingua inglese nonchè della storia dell'arte contemporanea in considerazione del mercato dell'arte in Italia dove le opere contemporanea presentano minori problemi burocratici per l'esportazione riseptto alle opere antiche. Un ruolo importante sarà rivestito dalla metodologia relativa all'opera d'arte con lacquisizione di competenze utili alla lettrua dell'opera, alla sua contestualizzazione, etc. Fondante resta lo stage, articolato e di un interessante monte ore. 

Relazione sull'attività di stage. Colloquio sulle materie trattate e le esperienze concrete acquisite durante il corso.

Visite guidate a luoghi d'arte, musei e città. 


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top