Lingue per il turismo internazionale
Master di primo livello
Facoltà di
A.A. | ||
---|---|---|
2011/2012 |
Obiettivi formativi
Tematiche
Il master si rivolge a giovani laureati, con un' ottima conoscenza della lingua inglese, che ambiscono a una carriera internazionale nel turismo, un settore in forte sviluppo nel quale le competenze specialistiche, la conoscenza delle lingue e la capacità di lavorare in un contesto internazionale e multi-culturale sono elementi distintivi importanti.
Il programma formativo è estremamente innovativo nella didattica e focalizzato su principali temi che caratterizzano le nuove frontiere del turismo internazionale. È l'unico master sul turismo che propone approfondimenti specialistici sui mercati emergenti, il cui ruolo che nelle dinamiche dei flussi turistici mondiali è destinato ad essere sempre più determinante.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Prospettive occupazionali
Obiettivi
Le destinazioni di carriera dei diplomati includono alberghi, aziende crocieristiche, compagnie aree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operator, network di agenzie di viaggi, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.
Struttura didattica del corso
Tipologia di attività svolta dai Dottorandi
Il piano formativo si articola in una prima parte di lezioni frontali, con relativi laboratori ed esercitazioni e in una seconda parte di stage.
Le aree tematiche e disciplinari riguarderanno:
Metodologia del lavoro in ambito turistico (10 crediti) Tourism communication strategy (10 crediti)
Tourism Management (15 crediti)
Lingue applicate al turismo (15 crediti)
I restanti 10 crediti, necessari per raggiungere il totale dei 60 crediti richiesti, saranno conseguiti attraverso lo stage o, in alternativa, l'elaborazione di un project work (5 crediti) e la prova finale consistente nella discussione di un elaborato scritto (5 crediti) concordato con il Direttore del Master.
Informazioni sulla Prova Finale
Offerta formativa / Attività di formazione alla Ricerca
Prova finale consistente nella discussione di un elaborato scritto (5 crediti).
Lo sai che...
Sbocchi professionali
Il corpo docente è costituito da professionisti nel campo del turismo e hospitality; fra i titolari di insegnamento:
Marco Cioppi
Chiara Rossi
Maurizio Bellucci
Massimo Gottifredi
Piero Leoni
Giuseppe Chicchi