Design della Moda
Master di primo livello
Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche
A.A. | ||
---|---|---|
2013/2014 |
Obiettivi formativi
Tematiche
Il corso intende formare designer della moda esperti nel processo di creazione degli abiti e capaci di mettere a frutto la propria creatività ancorandosi ai valori del made in Italy. Il master intende infatti abbinare le conoscenze teorico-tecniche alle capacità operative, non tralasciando la centralità dell'approccio agli strumenti informatici (progettazione, digital design, ecc) e ai supporti digitali. Tale premessa si traduce in una struttura didattica ripartita nei seguenti ambiti: insegnamenti teorici, laboratori tecnici, sezione design e multimedia, progettazione e realizzazione di un project work finale. A questo scopo il Master offrirà, durante il corso della didattica, esperienze dirette presso aziende e laboratori sartoriali in modo da garantire la qualità della formazione e un continuo contatto con gli esperti del settore moda.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Prospettive occupazionali
Obiettivi
Le figure professionali in uscita dal master saranno: stilisti, stylist, progettisti di moda.
Struttura didattica del corso
Tipologia di attività svolta dai Dottorandi
La durata del Master è di un anno. La frequenza è obbligatoria per almeno i 2/3 di ciascuna delle differenti attività didattiche. Il rilascio del titolo di Master di I Livello in “Design della moda” è condizionato all’acquisizione di n. 60 crediti formativi e dal superamento della prova finale.
Informazioni sulla Prova Finale
Offerta formativa / Attività di formazione alla Ricerca
La prova finale consisterà in un project work che si estenderà per parte del corso.