LINGUA RUSSA
Winter School
Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali
A.A. | Sede | |
---|---|---|
2016/2017 | Urbino |
Obiettivi formativi
Tematiche
Il corso si rivolge a persone che sono già in possesso del livello A1 e che desiderano proseguire lo studio della lingua russa ai livelli A2 e B1, valorizzando tutte le quattro abilità (scrittura, conversazione, lettura, ascolto). Fra gli obiettivi del corso vi è quello di sviluppare la comprensione orale, tramite esercizi di fonetica e di ascolto, di fornire le conoscenze grammaticali, teoriche e pratiche, consone ai livelli A2 e B1, mediante la produzione di testi scritti e orali adeguati; oltre a stimolare la conversazione su argomenti quotidiani, il corso si prefigge di arricchire il lessico specialistico (letterario e aziendale).
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Prospettive occupazionali
Obiettivi
Il corso si rivolge a insegnanti di lingua russa, che già lavorano nella scuola media superiore, a mediatori linguistici, a operatori del settore economico-aziendale e in senso lato culturale.
Struttura didattica del corso
Tipologia di attività svolta dai Dottorandi
Data di inizio e di fine del corso: 16 gennaio 2017 - 27 gennaio 2017
Il corso offre 60 ore di insegnamento di lingua russa (6 ore giornaliere per 10 giorni) con personale altamente qualificato nell'insegnamento del russo (L2). I docenti provengono dal "Centro dei programmi internazionali della Facoltà di scienze politiche dell'Università Statale di San Pietroburgo" ("Centr meždunarodnych programm Fakul'teta Politologii Sankt-Peterburgskogo Gosudarstvennogo Universiteta"). Il programma delle lezioni prevede, alla mattina delle lezioni di fonetica/ascolto+ lettura e di grammatica+conversazione, mentre al pomeriggio, a scelta, offre un lavoro mirato all'apprendimento dei linguaggi specialistici (letterario e commerciale).
Informazioni sulla Prova Finale
Offerta formativa / Attività di formazione alla Ricerca
Alla fine delle lezioni verrà somministrato un test finale, il cui risultato però non pregiudicherà un attestato di frequenza al corso. Per il rilascio del suddetto documento è richiesta ai partecipanti una frequenza almeno pari al 60% degli incontri giornalieri previsti.
Iscriversi a LINGUA RUSSA
- Accesso
- Corso ad accesso limitato
- Posti
- 60 posti disponibili
- Ammissione
- Termine utile per presentare la domanda di preiscrizione / ammissione: 02/11/2016
- Raggiunta numerosità sostenibile
- Nuova disponibilità posti
- Indicazioni
ATTENZIONE: I termini di ammissione ed iscrizione sono stati prorogati:
Scadenza ammissione: 2 novembre 2016Scadenza iscrizione 11 novembre 2016
La suddetta Winter School è aperta ai possessori di diploma di scuola media secondaria superiore e con competenze linguistiche elementari di lingua russa (Livello A1), che verranno verificate tramite un test somministrato prima dell’iscrizione.
In caso di candidature superiori al numero massimo dei posti disponibili, la selezione avverrà tramite un ulteriore test, che selezionerà gli studenti con un livello linguistico più avanzato.
Gli studenti che presentano la domanda di ammissione dovranno effettuare il test di accesso al corso collegandosi al seguente link: http://www.russian-studies.org/test.htm
Il risultato del test dovrà poi essere comunicato per e-mail alla prof.ssa Elena Anatol'evna Predtecenskaja ( bast.da@mail.ru) ed alla prof.ssa Antonella Cavazza (antonella.cavazza@uniurb.it)
- Modulistica
- Modulo di ammissione
- Iscrizione
- Puoi iscriverti dal 07/11/2016 al 11/11/2016 . Tramite la procedura online puoi iscriverti al corso ed effettuare il pagamento della contribuzione con PagoPA.
- Iscrizione online
- Iscriviti online Guida all'Iscrizione online
- Contribuzione
La tassa di iscrizione è di € 450,00 da pagarsi in un unico versamento da effettuarsi entro il 31 ottobre 2016
Le quote devono considerarsi al netto delle spese bancarie. I contributi saranno restituiti solo in caso di non attivazione del Corso.
I pagamenti possono essere effettuati presso qualsiasi sportello della Banca delle Marche o presso qualsiasi Istituto di Credito, utilizzando il bollettino MAV on-line universitario prodotto al termine della procedura di iscrizione online.
Per i pagamenti dall’estero utilizzare le seguenti coordinate bancarie: IBAN IT91 H060 5568 7000 0000 0013607 BIC BAMAIT3A290.
Documentazione utile
Bando | download |
Richiesta informazioni sulla didattica del corso
- Organizzazione
Direttore del corso
Prof.ssa Antonella Cavazza
- A chi rivolgersi
E-mail: antonella.cavazza@uniurb.it
- Contatti
- Antonella Cavazza
- 0000 antonella.cavazza@uniurb.it
Supporto per immatricolazioni e iscrizioni
- Segreteria
- Ufficio Dottorati - Post laurea - Esami di Stato
- Via Veterani, 36 - Urbino
- Orari di apertura
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13
- Contatti
- Tel. +39 0722 304637 corsi.postlaurea@uniurb.it