Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Elenco dei bandi in scadenza:

Informazioni concorso
Bandi per Attività di Ricerca

Avviso di selezione pubblica, per titoli scientifici e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio nel S.S.D. BIOS-05/A – G.S.D. 05/BIOS-05, della durata di 8 mesi, eventualmente rinnovabile, per lo svolgimento di un progetto di ricerca dal titolo "Multisequenziamento genomico e analisi dati di campioni di plancton marino", da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), per un importo omnicomprensivo di € 16.000,00 (sedicimila/00).

Collaborazioni (DISTUM)

Decreto della Direttrice DISTUM n. 224/2024 del 07/11/2024: Indizione di una procedura selettiva per l'attribuzione di n. 1 contratto di collaborazione di natura autonoma della durata di 8 mesi per lo svolgimento di specifiche attività nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo “Menti in movimento” – Me.Mo - PROBEN_0000011 - CUP H53C24000540001, finanziato dal MUR nell’ambito dell’Avviso per la concessione di finanziamenti destinati alla promozione del benessere psicofisico e al contrasto ai fenomeni di disagio psicologico ed emotivo della popolazione studentesca (PRO-BEN)

Incarichi di Insegnamento (DISB)

DECRETO DEL DIRETTORE DEL DISB N. 461/2024 del 8 novembre 2024. Bando per la formazione di un elenco di disponibilità ad incarichi di supporto alla didattica per gli insegnamenti dei Corsi di Laurea della Scuola di Scienze Biologiche e Biotecnologiche del Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB) per l’anno accademico 2024/2025.

Assegni di Ricerca

Indizione bando, nomina commissione, determinazione dei criteri e convocazione candidati, procedure di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 assegni di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (PROGETTO VITALITY), per i settori concorsuali e i settori scientifico-disciplinari di seguito indicato:

Collaborazioni

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura autonoma per lo svolgimento di assistenza tecnica agli utenti dell’ateneo, con particolare attenzione alla rete WiFi e all’infrastruttura di rete - profilo informatico - per 12 mesi, presso il Settore ICT (cod. 24INC10_SERV_RETE)

Collaborazioni

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura autonoma per lo svolgimento di assistenza tecnica agli utenti dell’ateneo, con particolare attenzione al supporto tecnico a studenti, docenti e personale amministrativo nella risoluzione di problematiche di accesso alla rete e gestione di richieste di assistenza tecnica - profilo informatico - per 12 mesi, presso il Settore ICT (cod. 24INC11_HELP DESK)

Collaborazioni

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione di natura autonoma per lo svolgimento di attività di supporto tecnico-documentario alla produzione di video-corsi - profilo informatico - per 12 mesi, presso il Settore ICT (cod. 24INC12_CYBER)

International — Outgoing Visiting Researchers

BANDO PER MOBILITÀ IN USCITA DEL PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE E DI TITOLARI DI ASSEGNI DI RICERCA DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO (OUTGOING VISITING RESEARCHERS)

Bando per l'assegnazione di 6 borse di mobilità per Outgoing Visiting Researchers destinate al personale docente e ricercatore strutturato e di 3 borse di mobilità riservate a titolari di assegni di ricerca dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, per lo svolgimento di attività di ricerca presso un’Istituzione Universitaria o un Ente di Ricerca estero da avviarsi nel primo semestre dell'anno solare 2025.

Possono presentare domanda:

- le Professoresse ordinarie e i Professori ordinari;

- le Professoresse associate e i Professori associati;

- le Ricercatrici e i Ricercatori a tempo determinato e indeterminato;

- le/i titolari di assegno di ricerca

in servizio presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

L’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con CeTAmb e con il sostegno finanziario della Fondazione Cogeme, Fondazione Museke, Fondazione Sipec e Fondazione Tovini di Brescia, pubblica il bando per l’assegnazione di n. 3 Premi, di cui n. 2 per le migliori tesi di laurea aventi per argomento “Gestione dell’ambiente nei paesi a risorse limitate” e n. 1 per le migliori tesi di Dottorato aventi per argomento “Tecnologie appropriate ai paesi a risorse limitate per uno sviluppo sostenibile”. L'importo del premio consiste in 500 euro per le tesi di laurea triennali, in 1000 euro per le tesi di laurea magistrali e in 1500 euro per le tesi di laurea in Dottorato di ricerca. Scadenza partecipazione alla selezione 29 novembre 2024.

 

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

Il Comune di San Salvatore Monferrato ha bandito anche quest'anno una borsa di studio di 500 euro riservata ai laureati da non più di cinque anni o laureandi per laurea di 1° o di 2° livello in discipline umanistiche, scientifiche, economiche, sociali, avente ad oggetto il territorio, la storia, la società, l'economia del Comune di San Salvatore Monferrato. Scadenza presentazione domanda 30 novembre 2024.

Bandi e Opportunità per Studenti - Da altri enti...

E' indetto Il “Concorso e Premio Laura Conti 2024”, promosso e sostenuto dalla Fondazione ICU di Venezia, che quest’anno celebra il suo 25esimo Anniversario di vita. Nato per ricordare l’importante figura di “Laura Conti”, pioniera delle tematiche ambientaliste negli anni sessanta. Laura Conti fu tra i fondatori della Lega per l’Ambiente e scrittrice e autrice di talento sulla questione dell’educazione, dell’assistenza sociale e d’ambiente. Il Premio “Laura Conti” ha come obiettivo la valorizzazione e la divulgazione delle tesi di laurea che si occupano delle problematiche legate alla società sostenibile, alle energie rinnovabili, alla mobilità intelligente, al riciclo, ai rifiuti, alla bioedilizia, al commercio equo, alla difesa della natura, allo studio e alla difesa dei diritti dei consumatori e di molto altro ancora. Oltre, ai premi in denaro di 1000 euro al vincitore, di 500 euro al secondo classificato e di 250 euro al terzo, il Premio “Laura Conti” assegna ogni anno una serie di premi speciali per categoria, inviando ai meritevoli di segnalazione uno specifico attestato.  Sono ammesse tesi di tutti i livelli, comprese quelle di dottorato e Master, discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2010-2011 in poi, inviate entro il 30 Novembre 2024 presso la sede dell'Ecoistituto del Veneto e della Fondazione ICU. P
 

 

Placement - Opportunità e bandi

2025 ECA Traineeships: The European Court of Auditors (ECA) offers around 60 traineeships across all areas of its work. This is a great opportunity to gain practical experience of working in an EU institution. The ECA is now accepting applications for traineeships set to begin from April 2025.

  • Traineeships at the ECA usually last 6 months;
  • Traineeships at the ECA are aimed at university students and graduates;
  • Trainees will receive an allowance of € 1.600 per months;
  • Candidates can apply for a traineeship using the online application form on traineeship webpage;
  • The deadline for applications is Saturday 30 November 2024;
  • Online information session: On Tuesday 22 October 2024, from 3.00 to 4.00 p.m. CEST; You can register for the info session via this online form until 12.00 noon CEST on Monday 21 October 2024
International

BANDO ERASMUS+ STAFF MOBILITY,  OTTOBRE 2024 - MARZO 2025

Sono aperti i termini di presentazione della domanda di partecipazione al bando Erasmus+ per Staff Mobility OTTOBRE 2024 - MARZO 2025

L'Azione Chiave 1 (KA1) "Mobilità individuale per apprendimento" del Programma Erasmus+ offre al personale tecnico-amministrativo l'opportunità di svolgere, in uno dei Paesi partecipanti al Programma (esclusa l’Italia), le seguenti attività:

  • periodi di formazione all’estero (escluse le conferenze);
  • periodi di osservazione in situazione di lavoro Job Shadowing da realizzarsi presso un Istituto di Istruzione Superiore di un Paese aderente al Programma  e Partner Countries e titolare di ECHE e/o presso organizzazioni di interesse presenti in uno dei Paesi aderenti al Programma e Partner Countries Erasmus+ (esclusa l’Italia).

E' consultabile un elenco di Staff Week organizzate da alcune Istituzioni europee alla pagina: http://staffmobility.eu//staff-week-search

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata online alla pagina: https://www.uniurb.it/mobilita-staff/applicationform  secondo una delle seguenti scadenze:

- 16 Settembre 2024 entro le ore 12:00 per partenze dal 07/10/2024 al 20/12/2024

- 2 Dicembre 2024 entro le ore 12:00 per partenze dal 21/12/2024 al  31/03/2025

 

Bandi e Opportunità per Studenti - Attività culturali

Bando per le attività culturali e del tempo libero autogestite dagli studenti e dalle studentesse, da espletarsi nel periodo 15 gennaio 2025 – 15 giugno 2025

È stato emanato il Bando per le attività culturali e del tempo libero autogestite dagli studenti e dalle studentesse, da espletarsi nel periodo 15 gennaio 2025 – 15 giugno 2025.

Le domande di partecipazione devono essere presentate da uno studente/una studentessa regolarmente iscritto/a per l’anno accademico 2024/2025 ad un corso di laurea dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in qualità di presentatore/delegato dell’Associazione studentesca universitaria, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del 5 dicembre 2024.

Tutte le indicazioni per la corretta presentazione delle domande sono contenute nel bando emanato con Decreto Rettorale di seguito pubblicato.

Modulo online di presentazione domande: clicca qui

Download della documentazione in formato rtf: clicca qui

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio di Supporto agli Organi Collegiali - tel. 0722 305421 - 0722 305424 - email: organi.collegiali@uniurb.it

Incarichi di Insegnamento (DISTUM)

Decreto della Direttrice DISTUM n. 231/2024 del 19 novembre 2024: indizione di una procedura di valutazione comparativa per l'attribuzione di contratti integrativi di laboratorio nei CdS della Scuola di Scienze della formazione per il II semestre a.a. 2024/2025.

Bandi per Attività di Ricerca

Avviso di selezione pubblica, per titoli scientifici integrato da colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di studio nei SS.SS.DD. BIOS-12/A e BIOS-13/A, della durata di 6 mesi, eventualmente rinnovabile, per lo svolgimento di un progetto di ricerca dal titolo "Test di uptake di vescicole extracellulari nel colostro bufalino in linee cellulari umane e bovine”, da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), per un importo omnicomprensivo di di € 5.400,00 (cinquemilaquattrocento/00).

Incarichi di Insegnamento (DiSPeA)

DECRETO DEL DIRETTORE N. 388/2024 del giorno 20 novembre 2024. Bando per la formazione di un elenco di disponibilità ad incarichi di supporto alla didattica per gli insegnamenti dei Corsi di Laurea della Scuola di Conservazione e Restauro del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) per l’anno accademico 2024/2025

Professori Ordinari

Procedura selettiva finalizzata al reclutamento di n. 1 Professoressa o Professore di prima fascia mediante chiamata ai sensi dell’art.18 comma 1, Legge n. 240/2010, presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB), per il gruppo scientifico-disciplinare 06/MEDF-01 – Scienze dell’esercizio fisico e dello sport, settore scientifico-disciplinare MEDF-01/A – Metodi e didattiche delle attività motorie

 

https://euraxess.ec.europa.eu/jobs/291496

Ricercatori a Tempo Determinato

n.1 procedura selettiva finalizzata al reclutamento di una ricercatrice o di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 30 dicembre 2010 n. 240, nel testo previgente alle modifiche apportate dalla Legge n. 79/2022, con contratto di lavoro subordinato per la durata di tre anni, presso il Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DISPEA), per il gruppo scientifico-disciplinare 02/PHYS-01 – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali e applicazioni, settore scientifico-disciplinare PHYS-01/A – Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali e applicazioni – Progetto PNRR PARSPOC.

 

https://euraxess.ec.europa.eu/jobs/291495


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top