Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
Il corso di laurea è diretto a formare figure professionali idonee all’esercizio della libera professione o all’inserimento nelle funzioni tecniche del laboratorio di analisi biomediche privato e nella scuola pubblica secondaria.
Oltre ad una formazione di base in campo matematico, statistico, chimico e fisico, il corso è rivolto a sviluppare conoscenze e competenze specifiche in campo biochimico, biomolecolare, immunologico, patologico, immunoematologico, microbiologico e virologico e di genetica e genetica medica.
In prima applicazione è previsto un solo curriculum diretto a fornire una preparazione per l’attività professionale.
Università Aperta: online e in presenza
Dal 3 al 14 febbraio 2025 — L’incontro con le studentesse e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado costituisce da oltre venti anni uno degli appuntamenti più qualificanti dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Ti aspettiamo!
L'ambito occupazionale della figura professionale formata risulta essere
primariamente il laboratorio biomedico privato, l'industria del settore
farmaceutico e biomedico, gli istituti di ricerca pubblici e privati,le pubbliche
amministrazioni con particolare riguardo alla scuola pubblica secondaria per la
gestione dei laboratori scientifici.
Il percorso formativo si articola su tre anni. Il primo anno prevede insegnamenti atti a fornire allo studente competenze di base nell'ambito scientifico. Il secondo anno prevede una serie di insegnamenti caratterizzanti atti ad inserire lo studente nell'ambito biologico. Il terzo anno prevede l'insegnamento di materie specifiche nell'ambito biomedico atte a completare la formazione nel settore dell'analisi chimico-biologica con particolare riguardo all'ambito umano.
1. La prova finale consiste in un esame sostenuto dinanzi ad apposita commissione su un elaborato scritto (tesi) svolto dallo studente sotto la guida di un docente.
2. La valutazione conclusiva del profitto deve tenere conto, oltre che della prova finale, anche della precedente carriera universitaria dello studente. Tale valutazione è espressa in centodecimi, con eventuale lode. Il punteggio minimo è pari a 66/110. Lo svolgimento della prova finale è pubblica alla stregua della proclamazione del risultato finale.
3. Le Commissioni di esame per il conferimento dei titoli accademici sono composte da almeno sette membri e sono nominate dal Preside, e presiedute dallo stesso Preside o da un professore di ruolo da lui delegato; la maggioranza dei membri deve essere costituita da professori e ricercatori di ruolo della Facoltà.
Ogni anno la direzione didattica organizza una serie di seminari con esperti del settore della Biochimica Clinica, della Patologia Clinica, della Genetica Medica in eccesso rispetto alle necessità dello studente di acquisire crediti per la sua formazione come previsto dal piano di studi in modo da facilitare e indirizzare la scelta verso un profilo specifico. Il corso da accesso ai Master di primo livello, quando attivati, quali quello in "Citometria Clinica e Sperimentale" (60 CFU).
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.