Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Tramite questo strumento è possibile effettuare una simulazione veloce, intuitiva e personalizzata del calcolo dell'importo della contribuzione per l'Anno Accademico 2024/2025.

Per l'anno accademico 2024/2025 sono previste nuove forme di agevolazione sugli importi della contribuzione studentesca per le studentesse e gli studenti meritevoli che appartengano a un nucleo familiare con ISEEU (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario) inferiore o uguale a 30.000 euro.

Sono inoltre esonerate/esonerati dal pagamento della contribuzione e della tassa regionale per il diritto allo studio le studentesse e gli studenti vincitori di borsa di studio, le/gli idonei e tutti gli altri casi riportati nella sezione esoneri.

Sono inoltre previsti altri esoneri totali e parziali della contribuzione per studentesse e studenti con situazione patrimoniale ISEEU inferiore a 30.000 euro e altri riportati nella sezione contribuzione agevolata.

La richiesta della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) deve essere presentata entro la data di scadenza delle immatricolazioni, o delle iscrizioni agli anni successivi a quello di immatricolazione. È possibile presentare la DSU successivamente alle scadenze di cui al punto precedente e fino al 31 dicembre 2024, previo versamento di un diritto di mora di Euro 150,00 (centocinquanta). Scopri tutte le informazioni sulla contribuzione agevolata.



Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top