Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il 21 Aprile Coop Adriatica porta alla Carlo Bo l'appuntamento "Il consumo consapevole e gli stili di vita”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/04/2015

- Alla tavola rotonda interverranno tra gli altri i docenti Giancarlo Ferrero, Elisabetta Savelli, Federica Murmura ed Elena Piatti, il direttore di Fair Trade Italia Paolo Pastore e il responsabile Servizio prodotti multi business della Cooperativa Roberto Cecconi -

Si terrà martedì 21 aprile alle 16, nell’Aula Rossa della Scuola di Economia a Palazzo Battiferri, in via Ferri 42, l’incontro promosso da Coop Adriatica in collaborazione con l’Università degli studi di Urbino Carlo Bo “Il consumo consapevole e gli stili di vita”. L’appuntamento, aperto al pubblico, sarà l’occasione per dialogare sui comportamenti di consumo e di acquisto delle fasce più giovani della popolazione e in particolare di quella studentesca.

 A introdurre l’argomento saranno due docenti di marketing dell’Università di Urbino: il professor Giancarlo Ferrero del dipartimento di Economia e la professoressa Elisabetta Savelli della Scuola di lingue e letterature straniere, che illustreranno una ricerca a tema condotta sul campo. L’indagine accademica fornirà gli spunti per la tavola rotonda successiva che sarà moderata dal giornalista Filippo Piredda. A dialogare sul rapporto tra consumo consapevole, alimentazione corretta e stili di vita saranno: il direttore di Fair Trade Italia Paolo Pastore; le professoresse dalla Carlo Bo, Federica Murmura ed Elena Piatti, rispettivamente docenti di Gestione della qualità totale del dipartimento di Economia e di Biochimica della nutrizione del dipartimento di Scienze molecolari; il responsabile Servizio prodotti multibusiness di Coop Adriatica Roberto Cecconi. Parteciperà anche Francesco Lobriglio, rappresentante degli studenti in Senato accademico. Per informazioni: relazionipubbliche@uniurb.it - 0722.305236 ufficio.stampa@adriatica.coop.it; tel. 051.6041707 - 335.1226703

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top