L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo a supporto del territorio colpito dall'alluvione

È stato quindi previsto l’esonero dal pagamento del contributo onnicomprensivo 2022/2023 per le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale, colpiti dall’alluvione del 15 settembre 2022 e in possesso di un ISEE inferiore o uguale a 30.000 euro.

Consulenza e supporto a studentesse e studenti con diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento - DSA o con Disabilità Sensoriale (DS)

DS-A Studio Lab è il nuovo servizio di Ateneo istituito per offrire consulenza e supporto a studentesse e studenti con diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento - DSA (secondo la Legge 170/2010) o con Disabilità Sensoriale (DS). È aperto alle studentesse e agli studenti iscritte/i al primo e secondo anno delle lauree (triennali) e/o magistrali a ciclo unico.

Violazione dei Diritti Umani in Iran

L'Università di Urbino Carlo Bo insieme alla CRUI fa propria la preoccupazione espressa da Scholar at Risk (SAR Italia) relativamente alle violazioni dei diritti umani degli studenti e del personale delle università, degli istituti di istruzione superiore e delle scuole secondarie in Iran.

Nuovi servizi per la didattica inclusiva e la partecipazione

Inclusione e accessibilità per le studentesse e gli studenti Uniurb: strumenti, servizi di supporto allo studio, biblioteche e portale web si innovano.

Contenimento dei consumi e risparmio energetico

Nell’attuale scenario, siamo chiamati a modificare, ora, i nostri comportamenti e le nostre abitudini.

StudioSì, Fondo Specializzazione Intelligente

Il Fondo StudioSì del PON Ricerca e Innovazione 2014-20, promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca, è dedicato agli studenti per i loro percorsi di istruzione terziaria in Italia o all’estero.

Lezioni in presenza e innovazione didattica con il digitale

L’Università di Urbino riprenderà nel prossimo a.a. 2022/23 lo svolgimento delle lezioni in presenza dei corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2023 © Tutti i diritti sono riservati