Il Prorettore Massimo Ciambotti tra i Marchigiani dell'Anno

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/06/2015

- Massimo Ciambotti, Prorettore al bilancio dell’Università Carlo Bo, premiato oggi a Roma -

Sono stati scelti i vincitori della trentesima edizione del premio  “Picus del Ver Sacrum”, Marchigiani dell’anno 2014. La cerimonia di premiazione si terrà giovedì 4 giugno alle 18 a Roma nella Sala Protomoteca del Campidoglio. Organizzatore dell’evento, con il patrocinio della regione Marche e del comune di Roma, è il Centro Studi Marche (Ce.S.Ma.) “Giuseppe Giunchi”. Saranno presenti: Paolo Masini, assessore alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili di Roma Capitale, Fernando Aiuti, presidente onorario del Ce.S.Ma e Franco Moschini,  presidente del Ce.S.Ma. Partecipano Rosanna Vaudetti  e Paolo Notari. I vincitori di quest’anno sono: Alessandro Aiuti, professore ordinario di Pediatria all’università San Raffaele di Milano e Ricercatore Telethon;  Sergio Belfioretti, artigiano, artista ed editore; Paolo Cancellieri, plant manager;  Massimo Ciambotti,  professore Ordinario e Prorettore al bilancio dell’Università di Urbino; Elvidia Ferracuti, soprano;  Giuseppe e Paolo Marzialetti, industriali di cappelli;  Guido Papiri, già direttore Azienda Sanitaria Regionale;   il maceratese Maurizio Passarini, presidente Ambalt (Associazione Marchigiana assistenza Bambini Affetti da Leucemia e Tumore);  Sergio Silvestrini, segretario generale Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Fabriano). Premio alla carriera ad Armando Ginesi, critico d’arte, Marchigiano ad Honorem  è Carlo Degli Esposti, produttore del film “Il Giovane Favoloso”. La novità della XXX edizione è l’assegnazione per la prima volta del premio al Marchigiano nel Mondo che va al presidente dell’associazione “Marchigiani nel Mondo”  Franco Nicoletti.