Sabato 27 a Urbino il Ricordo di Mario Luni e il forum “Per comprendere il paesaggio”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 23/06/2015

La sala Convegni del Palazzo Ducale di Urbino ospita dalle 16,00 di sabato 27 giugno il forum dedicato al paesaggio, con una particolare attenzione a quello marchigiano e ai suoi riflessi su storia sociale, cultura ed economia.

Il rettore Vilberto Stocchi e  il presidente de Le Cento Città Giovanni Danieli introdurranno la relazione dell’architetto Mario Canti che introdurrà il successivo dibattito con gli interventi di Edoardo Biondi, Peris Persi, Massimo Sargolini e Francesco Scarabicchi. Ad aprire la giornata sarà il Ricordo di Mario Luni che si terrà alle 11,00 nella sala Clemente XI di Palazzo Albani. Alla lettura di Gianfranco Paci seguiranno gli interventi di Graziella Buttarini, Mario Canti, Giancarlo Gori, Oscar Mei e Mara Silvestrini alla presenza del rettore Vilberto Stocchi e  del presidente de Le Cento Città Giovanni Danieli.