Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Mercoledì 18 al Teatro Sanzio lo spettacolo “Zona Cesarini. Storie di emigrazione, tango e pallone”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/11/2015

Musica e sport a teatro: l’Università Carlo Bo e il Comune di Urbino offrono agli studenti un affascinante concerto dedicato al celebre calciatore Renato Cesarini.

L’Università degli Studi di Urbino e il Comune di Urbino aprono gratuitamente il Teatro Sanzio agli studenti dell’ateneo mercoledì 18 novembre alle 21 per lo spettacolo-concerto "Zona Cesarini. Storie di emigrazione, tango e pallone". Musica, immagini e recitazione racconteranno la storia di uno dei geni del calcio del secolo scorso: Renato Cesarini, classico esempio di italiano d’Argentina che rappresentò il riscatto di tanti italiani emigrati oltreoceano i quali, subendo una sorte ben più dura, vedevano in Cesarini la realizzazione di un sogno. Sarà l’occasione per ribadire il primato della cultura sull’oscurantismo. 

Per poter assistere gratuitamente allo spettacolo è indispensabile presentarsi all’ingresso con il biglietto stampato dopo aver effettuato la prenotazione online all’indirizzo presente sulla pagina “eventi” del sito Uniurb.it. Testo e regia di Giorgio Santi Direzione Artistica: Alessandra Giardina Renato Cesarini: Francesco Corlianò Voce recitante: Alessandra Giardina Voce: Paola Lorenzi Pianoforte: Stefano Bartolucci Clarinetto: Stefano Marzi Violoncello: Gabriele Zoffoli Chitarra: Giorgio Santi Musiche originali e arrangiamenti: Stefano Bartolucci

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top