Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Dal 30 maggio al 1 giugno studiosi internazionali a Uniurb per la conferenza internazionale della Società Italiana di Logica e Filosofia delle Scienze (SILFS)-

Comunicato stampa pubblicato il giorno 26/05/2016

- Dal 30 maggio al 1 giugno studiosi internazionali a Uniurb per la conferenza internazionale della Società Italiana di Logica e Filosofia delle Scienze (SILFS)-

Per la terza volta l’Università di Urbino Carlo Bo organizza la conferenza internazionale della Società Italiana di Logica e Filosofia delle Scienze (SILFS) dedicata ai giovani ricercatori. Giovani da tutto il mondo, tra loro molti i “cervelli in fuga” ovvero italiani che lavorano all’estero, discuteranno a Urbino di logica, fondamenti della fisica, modelli cognitivi e filosofia della biologia dal 30 maggio all’1 giugno.

Inizio lavori alle 9,30 del 30 maggio nella sala Clemente XI di Palazo Albani, in Via Timoteo Viti, 10 con il saluto del professor Gino Tarozzi, Direttore del Dipartimento di Scienze Pure e Applicate che ospita l’evento. Il loro lavoro verrà analizzato dai migliori e più affermati studiosi italiani, come, fra gli altri, Giovanni Boniolo, noto bioeticista, Federico Laudisa, autore di splendidi libri su Einstein e Giovanna Corsi, Presidente della SILFS. La partecipazione sarà non soltanto gratuita ma i giovani selezionati verrà offerto vitto e alloggio nella città ducale.  

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top