Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Siglato il protocollo d'intesa tra Università di Urbino e Confesercenti Marche

Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/06/2016

L’Università degli Studi di Urbino e Confesercenti Marche sottoscrivono un protocollo di intesa per favorire la nascita e lo sviluppo di azioni congiunte a favore del tessuto economico e imprenditoriale.

E’ stato siglato questa mattina dal prof. Vilberto Stocchi, Rettore dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e dal dott. Claudio Albonetti, Presidente Regionale Confesercenti Marche, il protocollo di intesa per favorire la nascita e lo sviluppo di iniziative a favore del tessuto economico e imprenditoriale marchigiano.

All’incontro erano presenti il prof. Fabio Musso, Pro Rettore alla Terza Missione della stessa Università e il dott. Roberto Borgiani, Direttore Regionale Confesercenti Marche.

Un protocollo di intesa che nasce dalla comunità di intenti che l’Istituzione Universitaria e l’Associazione di Categoria perseguono nel territorio. Sviluppo economico, occupazione, innovazione, conservazione e accessibilità del patrimonio storico e culturale, sviluppo della qualità di vita nei centri storici delle città e dei borghi e centri dell’entro-terra marchigiano.

Tante le iniziative che potranno essere realizzate a seguito della stipula del protocollo: l’attivazione di collaborazioni scientifiche e/o didattiche su temi specifici di comune interesse; l’attivazione borse di studio o assegni di ricerca; l’attivazione di percorsi di alta formazione e laboratori di impresa.

Di particolare rilievo saranno le iniziative volte al rilancio economico e culturale dei centri storici, le iniziative formative e di orientamento sulle nuove professioni del terziario e la formazione e l’accompagnamento di chi vuole avviare nuove iniziative imprenditoriali.

Già dal prossimo mese di ottobre saranno attivati percorsi formativi dedicati a chi vuole avviare nuove attività imprenditoriali che vedranno la partecipazione congiunta docenti esperti dell’Università e dei consulenti di impresa di Confesercenti.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top