Mercoledì 27 luglio a Urbino lo scrittore Marcello Simoni

Comunicato stampa pubblicato il giorno 22/07/2016

Il corso di cultura italiana per stranieri coordinato dal prof. Sergio Guerra dell’Università degli Studi di Urbino offre un’occasione di incontro davvero unica agli appassionati di letteratura e di thriller medievali: lo scrittore Marcello Simoni, vincitore nel 2012 del prestigioso Premio Bancarella con il suo primo romanzo, “Il mercante di libri maledetti” edito da Newton Compton, presenterà la sua produzione e in particolare “L’abbazia dei cento inganni”, appena pubblicato dalla stessa casa editrice e già ai vertici dei libri più venduti in Italia.

L’appuntamento con l’autore della “Trilogia del mercante di reliquie” è per le ore 18 di mercoledì 27 luglio alla Casa della Poesia in Via Valerio, dove Simoni dialogherà col pubblico con la gentilezza e la simpatia che a onta (o forse in virtù) del suo genere di narrazione gli sono note.

Agli urbinati Marcello Simoni è noto anche come autore del romanzo breve “I sotterranei della cattedrale”, un instant book ambientato negli ambienti più criptici della città ducale e realizzato in meno di un mese dopo esser stato ospite nel dicembre 2012 dell’annuale convegno dell’associazione Urbinoir coordinata dalla docente dell’ateneo feltresco Alessandra Calanchi, che anche in questa occasione tirerà le fila dell’incontro.