Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Dal 1 settembre "TV, calcio, paure e altre elezioni italiane": il seminario di Lapolis si apre con Monica Maggioni, Presidente RAI

Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/08/2016

         “Tv, calcio, paure e altre elezioni italiane”: sembra il titolo di un libro. Invece è il nome della seconda edizione del Seminario estivo di Comunicazione Politica, organizzato da LaPolis, il Laboratorio di Studi Politici e Sociali dell'Università di Urbino Carlo Bo. 

            Diretto da Ilvo Diamanti e Nando Pagnoncelli, il Seminario si svolgerà a Urbino dall'1 al 3 settembre.  Propone tre giorni densi di incontri con esperti della comunicazione e del giornalismo come Monica Maggioni (Presidente Rai), Gigi Riva (caporedattore de L’Espresso), Antonio di Bella (direttore di Rai News), Mario Sconcerti (giornalista e scrittore, esperto di calcio), Sandro Gozi (Sottosegretario per le Politiche e gli Affari Europei), Ermete Realacci (Presidente onorario di Legambiente - Presidente Commissione Ambiente alla Camera). Insieme a loro, autorevoli studiosi di comunicazione politica e affermati professionisti delle campagne elettorali (impegnati di recente, fra l’altro, a Napoli, Milano, Torino).  I loro contributi e le loro esperienze si incontreranno intorno a differenti argomenti e campi tematici: la comunicazione del terrore, le campagne delle amministrative, la promozione del “prodotto Italia”, le affinità elettive fra tifo e politica. Ma il valore aggiunto dell’iniziativa è costituito dalla possibilità di incrociare competenze e professionalità diverse. Lontano dal mondo. Cioè, a Urbino (com’è solito affermare il condirettore Ilvo Diamanti, che frequenta e vive la città da molti anni).

Il via ai seminari alle 14,30 di giovedì con il saluto del rettore Vilberto Stocchi e del Direttore del Dipartimento Marco Cangiotti. Alle 15 l'intervento di Monica Maggioni, Presidente RAI, sul tema "Comunicare il terrore".

            Per partecipare e iscriversi  a questa edizione estiva dei Seminari di Comunicazione Politica, organizzati da LaPolis

e-mail: lapolis@uniurb.it
cell: 392.4488560 / 333.3408670

www.facebook.com/lapolis.scuoladiformazione

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top