Agricoltura biologica e biodinamica: il 12 settembre l’Università di Urbino presenta al SANA di Bologna il Corso di Alta formazione

Comunicato stampa pubblicato il giorno 08/09/2016

Lunedì 12 settembre l’Università di Urbino presenterà al Salone internazionale del biologico e del naturale (SANA, Bologna), il Corso di Alta Formazione in "Percorsi di sviluppo dellagricoltura biologica e biodinamica”.

Alla Conferenza Stampa parteciperà la prof.ssa Elena Viganò (Dipartimento di Economia, Società, Politica) che illustrerà gli obiettivi formativi, l’articolazione e i contenuti del Corso e i rappresentanti delle organizzazioni coinvolti nella progettazione e nell’organizzazione dell’iniziativa.

Il Corso è caratterizzato da un’impostazione multidisciplinare, con l’obiettivo di rispondere alla domanda di formazione e di innovazione necessaria a sostenere il rafforzamento del comparto del biologico italiano, fornendo le conoscenze su i metodi produttivi, il quadro istituzionale (regolamentazione e politiche di sostegno) ed economico (dinamiche settoriali e di mercato, organizzazione delle filiere).

In particolare, il Corso è rivolto a giovani interessati a operare nel comparto del bio, imprenditori intenzionati ad attivare il processo di conversione aziendale al metodo produttivo biologico e biodinamico, gestori pubblici del territorio, tecnici di enti/organismi di formazione e cooperazione allo sviluppo, docenti della Scuola secondaria superiore.

Posti disponibili: 40

Termine domanda: 26 settembre 2016

Costo: 500 euro (375 per uditori)

Svolgimento: 0ttobre 2016-luglio 2017

Info:

Prof. Elena Viganò – 0722.305549 - elena.vigano@uniurb.it

Ufficio Alta Formazione Post laurea - 0722.304631 – altaformazione@uniurb.it

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.