Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Agricoltura biologica e biodinamica: il 12 settembre l’Università di Urbino presenta al SANA di Bologna il Corso di Alta formazione

Comunicato stampa pubblicato il giorno 08/09/2016

          Lunedì 12 settembre l’Università di Urbino presenterà al Salone internazionale del biologico e del naturale (SANA, Bologna), il Corso di Alta Formazione in "Percorsi di sviluppo dellagricoltura biologica e biodinamica”.

         Alla Conferenza Stampa parteciperà la prof.ssa Elena Viganò (Dipartimento di Economia, Società, Politica) che illustrerà gli obiettivi formativi, l’articolazione e i contenuti del Corso e i rappresentanti delle organizzazioni coinvolti nella progettazione e nell’organizzazione dell’iniziativa.

         Il Corso è caratterizzato da un’impostazione multidisciplinare, con l’obiettivo di rispondere alla domanda di formazione e di innovazione necessaria a sostenere il rafforzamento del comparto del biologico italiano, fornendo le conoscenze su i metodi produttivi, il quadro istituzionale (regolamentazione e politiche di sostegno) ed economico (dinamiche settoriali e di mercato, organizzazione delle filiere).

         In particolare, il Corso è rivolto a giovani interessati a operare nel comparto del bio, imprenditori intenzionati ad attivare il processo di conversione aziendale al metodo produttivo biologico e biodinamico, gestori pubblici del territorio, tecnici di enti/organismi di formazione e cooperazione allo sviluppo, docenti della Scuola secondaria superiore.

Posti disponibili: 40

Termine domanda: 26 settembre 2016

Costo: 500 euro (375 per uditori)

Svolgimento: 0ttobre 2016-luglio 2017

Info:

Prof. Elena Viganò – 0722.305549 - elena.vigano@uniurb.it

Ufficio Alta Formazione Post laurea - 0722.304631 – altaformazione@uniurb.it

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top