Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Al via il progetto “No Discrimination Marche”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 06/10/2016

Il 3 ottobre – non casuale coincidenza con la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione – si è tenuta la riunione di avvio del progetto “No Discrimination Marche”, finanziato dal Ministero dell’Interno – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione.

Il progetto, di cui l’Università di Urbino Carlo Bo è capofila, tramite il Centro Interdipartimentale di Ricerca Transculturale Applicata (CIRTA), è coordinato dal dott. Eduardo Barberis, in collaborazione con la prof.ssa Antonella Negri e con il coinvolgimento di sociologi, giuristi, linguisti e altre professionalità del centro.

Il progetto è peraltro risultato tra i più apprezzati dal Ministero: terzo classificato (dopo Regione Emilia-Romagna e ANCI Toscana) su 9 ammessi al finanziamento, 68 ammissibili al finanziamento e 103 presentati.

Nel prossimo anno e mezzo gli studiosi dell’Università di Urbino, insieme ai partner (Regione Marche, Agenzia Regionale Sanitaria delle Marche) e associativi (ACSIM, Freewoman, Stellaria, L’Africa Chiama, Tandem Interculturale) e ai soggetti aderenti (fra i quali l’Ombudsman delle Marche) svolgeranno una serie di attività di formazione e informazione per il contrasto alle discriminazioni per nazionalità, cittadinanza, origine e religione sul territorio regionale.

Per restare aggiornati sul progetto, si può seguire la pagina Facebook  https://www.facebook.com/NoDiscriminationMarche/

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top