Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Università addolorata per la scomparsa di Lucio Seraghiti

Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/11/2016

         La scomparsa a 93 anni di Lucio Seraghiti, che fu tecnico e geometra del Comune e dell’Università, segna un doloroso distacco dell’Ateneo dagli anni memorabili nei quali la collaborazione fra Carlo Bo e Giancarlo De Carlo diede vita a quella che oggi è la “Città campus”. I collegi universitari, a partire dagli anni ’60, poi il recupero di storici edifici come Palazzo Passionei e Palazzo Battiferri solo per dirne i principali, lo videro sempre vicino, con i suoi preziosi consigli, a quei due grandi personaggi.

         Un lavoro di cui resta traccia anche nelle pubblicazioni di De Carlo e nella memoria di coloro che ne hanno condiviso il percorso. <Ho collaborato in tante occasioni con Lucio> ricorda il rettore Vilberto Stocchi. <Era un uomo che metteva sempre una passione nel lavoro che andava ben al di là del timbrare il cartellino. Il suo amore per l’università, che sentiva profondamente sua, ha rappresentato un esempio per tutti>.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top