Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Giovedì 10 novembre al Teatro Sanzio convegno e spettacolo dedicati a Plauto

Comunicato stampa pubblicato il giorno 08/11/2016

        Giovedì 10 novembre al Teatro Sanzio il Centro Universitario Teatrale Cesare Questa (#ctucesarequesta), l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e La Resistenza della Poesia organizzano una ricca giornata dedicata al teatro di Plauto e alla sua fortuna.

         Si comincia alle 16.30 con il convegno "Da Plauto alla Commedia dell'Arte", che ospiterà interventi sia di studiosi sia di professionisti del teatro. Si prosegue alle 21 con lo spettacolo Aulularia di Plauto, interpretato dagli allievi del Centro Teatrale Universitario per la regia di Michele Pagliaroni. L’ingresso è gratuito.

         “L’evento – spiega Monica Bravi, presidente del CTU – è organizzato dal Centro Teatrale Universitario, dall’Università di Urbino e da La Resistenza della Poesia con il patrocinio del MiBACT e del Comune di Urbino. Costituisce il primo appuntamento ufficiale del CTU, centro di ricerca, formazione, produzione e divulgazione teatrale".

         A introdurre e condurre il convegno sarà Roberto Mario Danese, docente di Filologia classica dell'Università di Urbino e Vicepresidente del CTU Cesare Questa. Al Convegno parteciperà anche la prof. Elisabetta Matelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttrice di Kerkis. Teatro antico in scena con cui il CTU urbinate ha istituito un proficuo rapporto di collaborazione. Gli altri relatori saranno: Renato Raffaelli, Umberto Brunetti, Alberto Fraccacreta e David Anzalone.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top