L’Università piange la scomparsa di Adriana Iannilli
Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/12/2016
I media di tutto il mondo, dal Giappone al Sud America, avevano parlato di lei e dell’Università di Urbino, quando nel 2011 la sua laurea in Scienze Giuridiche conseguita alla Carlo Bo all’età di 95 anni si andò ad aggiungere a quelle in Consulente del lavoro e in Economia, ottenute sempre nell’ateneo feltresco dopo le Scienze Politiche alla Tuscia di Viterbo e le Lingue Orientali a Napoli.
Un punto non di arrivo, per lei che continuava a studiare e a progettare nuovi traguardi accademici e professionali dopo una vita spesa come consulente del lavoro. Era alla vigilia della sua sesta laurea, la prima del suo secondo secolo di vita: aveva infatti superato tutti gli esami del corso di Scienze e Tecniche Psicologiche e stava preparando la discussione della tesi.
La pluridottoressa Laura Iannilli se n’è andata due giorni fa all’Ospedale di Riccione dove era stata ricoverata per un’insufficienza respiratoria. Stefano Pivato, che in veste di Rettore l’aveva cinta dell’ultima corona d’alloro, ricorda <la sua instancabile voglia di apprendere. Aveva varcato il secolo ma conservava lo spirito di una matricola>
« torna indietro